Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisorioOgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliacassetta2apungi1950surfinia60Vince198elyravalf.cosmoshesse_fgianor1bubriskaDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OCCHIO! QUELLI SPIANO DAVVEROPREDICARE BENE E...RUZZO... »

C'E' UNA PRIMA VOLTA PER TUTTI

Post n°4151 pubblicato il 08 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

La prima donna in America a comandare una portaerei nucleare. Nella lunga storia della Marina Militare Americana, mai una donna era stata posta a comandare un mezzo così importante, gigantesco e strategicamente decisivo. Il capitano Amy Bauernschimidt 51 anni, guiderà la "USS Abramo Lincoln" e le sue prime parole sono state: "Non c'è maggior senso di responsabilità del sapere di avere la fiducia di coloro che hanno scelto di proteggere il nostro paese". Complimenti Capitano, fiera dichiarazione per un militare di carriera. 

 


 

 

La prima donna in Italia  posta alla direzione artistica di un ente: il "Teatro Comunale di Bologna". Prima a dirigere una fondazione lirico-sinfonica, Aksana Lyniv quarantenne ucraina, ha già avuto il grande consenso del pubblico per due concerti già diretti al Comunale bolognese, e dopo un altro primato ottenuto al Festival di Bayreuth dove per la prima volta una donna è salita sul podio, per questo nuovo anno il Maestro Lyniv ha approntato un cartellone ricco e stimolante per la nuova stagione del capoluogo emiliano. Nata in una famiglia di musicisti, una passione e un talento naturale, hanno spinto la direttrice a far esperienze in giro per l'Europa. Una scelta molto coraggiosa e azzeccata per il Comunale di Bologna. Complimenti Direttore, buon lavoro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 08/01/22 alle 13:14 via WEB
Complimenti a queste donne che si sono fatte largo, specie nelle FF.AA. Usa, in mezzo ad un nugolo di uomini. Quell'ambiente resta sempre molto maschilista. Qui dentro, nel mondo dei blog, ho conosciuto anni fa un ufficiale donna (Tenente Colonnello) di orgini friulane e ora in pensione - la mia amica Greta - che ha operato in teatri di guerra e che ha dato conto di ottime capacità di comando di uomini. Il Capitano di Vascello Amy Bauernschimidt (corrisponde al grado di colonnello nelle nostre FF.AA., di terra) avrà una responsabilità molto alta, visto che una portaerei ha un nutrito numero di uomini mezzi di gran pregio nel loro specifico compito: oltre 5mila fra marinai e aviatori. Avrà il suo bel da fare, il suo grandissimo carico di responsabilità vista l'importyanza di quella portaerei e del suo valore sia economico che soprattutto umano.
Parimenti compolimenti al 40enne direttore del Teatro Comunale di Bologna, Aksana Lyniv. Se abitassi più vicino a quel teatro sono certo che la mia consorte non se ne perderebbe una, dato che è una convinta sostenitrice del ruolo femminile, della sua grande importanza spesso non correttamente valutata, nell'ambito della società civile.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963