Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950Vince198OgniGiornoRingraziofeelinecassetta2elyravArianna1921hesse_fDott.Ficcagliasurfinia60DoNnA.Smeleys0Estelle_k
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHE VOGLIAMO FARE COL...CASINO?TAMPONI A VOLONTA'? VAC... »

INFLUENCER E...SDOGANAMENTI

Post n°4154 pubblicato il 12 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Non so se Monsignor Della Casa, possa rivoltarsi nella tomba per gesti che contravvengano la sua opera unica e datata ormai. Il suo "Galateo" in fondo non era il verbo, erano atti, gesti e parole  che sicuramente conferivano a chi ne facesse uso, un titolo molto apprezzato: è persona a modo e molto educata. Ora per comportarci come riteniamo più opportuno ed eludendo il galateo, abbiamo gli influencer: un modo spiccio e disponibile per essere informati su ciò che si può fare e quello che non si può! Valentina Ferragni, sorella della più nota e quotata Chiara, ha sdoganato il jeans sbottonato quando si è a tavola in compagnia. Oh bella, questa ci mancava: quindi, se a tavola, durante quei pranzi o cene dove se magna' a volontà e ne abusiamo quindi senza retorica e con buon appetito, avvertissimo lo stomaco che tenta un balzo in avanti ed è impedito da una cintura o dalla chiusura lampo e dal bottone del jeans, basta sbottonarsi, tirare giù lo zip e liberare lo stomaco dalla pressione dei pantaloni!  Beh, se lo dice l'influencer dotata e capace, siamo tutti liberi di comportarci come meglio ci pare. Del resto, chi non si è mai trovato in queste condizioni penose durante le tavolate ricche di ospiti e soprattutto di cibarie a volontà? Tranquilli quindi, nel caso vi capitasse, liberatevi senza inibizioni e se qualcuno dovesse riprendervi, dite pure che la Valentina Ferragni è una precorritrice del "modus digerendi" spicciativo e poco appariscente. Non so se il futuro ci riserverà altre sorprese sotto il profilo del galateo: chessò, magari togliersi le scarpe quando si è al cinema? Oppure starnutire e sbadigliare senza portare la mano alla bocca? O ancora, mettersi le dita nel naso non solo quando si è in macchina da soli, ma anche se vi  siano altre persone? Insomma, è il momento dello sdoganamento: a che serve il galateo quando saremmo più felici e contenti contravvenendo ad ogni forma di educazione? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 17:25 via WEB
Allora, non per fare dietrologia, ma converrai con me che il Galateo del Monsignore, è da ormai superato e ignorato. Se chiedi a qualche giovane non saprebbe nemmeno di cosa stiamo parlando. In generale è cambiata, con l'evoluzione dei media, dei social, del web il livello del sapere in genere, mentre è aumentata la consapevolezza dell'apprendere in modo diretto e alternativo. Pertanto, nuovi stilemi, nuove regole e nuova...educazione. Ossia, quasi zero educazione e rispetto in genere. Per ricevere un grazie hai voglia invecchiare, un buon giorno è frase fatta e antiquata, un cedere il passo a una donna o persona anziana, lo si vede forse in qualche vecchio film. Insomma siamo le ultime vittime della vecchia scuola e tagliati fuori dal vecchio sistema quando un tempo esisteva l'aio!!!!! Il fai da te impera e se lo sai distribuire, fai proseliti! Buona sera mia cara Giovanna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963