Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2apungi1950elyravmonellaccio19OgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VIOLENZA GIOVANILEED E' GIA'...TARALLUCC... »

NON NE AVEVAMO PROPRIO BISOGNO!

Post n°4199 pubblicato il 28 Febbraio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Ecco appunto, per la serie "non facciamoci mancare niente", rientra in gioco Nostradamus con le sue quartine e per la prima volta, si parla di un veggente con il suo...mezzo litro di quello buono! Pertanto se alle proiezioni del vate sempre in mezzo ai problemi per ricordarci "ve l'avevo detto io tanti secoli fa", ora dovremmo abbracciare un contadino della regione tedesca Voralberg che nel 1922 "vide" e riferì i suoi catastrofici scenari. Un monaco benedettino, tale Ellerhorst, prese nota sotto dettatura di ciò che il buon'uomo riferiva e oggi, guarda un po', riscontriamo le sue "verità". Correva l'anno 1922 quando avvenne tutto ciò ed è il primo segno, ovvero, cento anni fa, belli tondi tondi! Scritti dal monaco amanuense e meticoloso, sono una decina di punti molto pertinenti associandoli ai fatti odierni.

- Il Cristo si ritira dinanzi all’avanzare della malvagità umana, lasciando l’umanità in balia di se stessa e del principe delle tenebre.

Corruzione generale, grande carestia, tanto da indurre a macinare le scorze degli alberi per farne farina; anche l’erba dei prati è usata come cibo.


- Rivolte politiche nelle quali molti vengono incarcerati e giustiziati. Fuga sui monti e affollamento intorno ai prestatori su pegno. La rovina giunge improvvisa dalla Russia: prima colpita è la Germania, poi la Francia, l’Italia e l’Inghilterra.

Mi fermerei qui, non cito gli altri punti e posso assicurarvi che sono pertinenti e/o molto vicini alla realtà quotidiana che stiamo vivendo non solo per l'invasione dell'Ucraina e con tutto ciò che sappiamo, ma anche la pandemia dalla quale stiamo lentamente e spero definitivamente uscendo, ha una sua citazione nelle scritture del benedettino. Non voglio spaventarvi oltre, Nostradamus lo fa da secoli e qualcosa nel lungo tempo l'ha azzeccata, ma siamo a considerare interpretazioni che si fanno a ruota libera puntando più che altro sul tornaconto personale di chi maneggia e riporta a modo suo. Quindi ci siamo beccati, ancora una volta il classico vecchio Nostradamus e il veggente contadino che non si è preso nemmeno la briga di scrivere le sue previsioni e le ha affidate a un benedettino. Non traete conclusioni, recepite ma sgombrate immediatamente il campo da ogni elaborazione: sono elementi discutibili e poco raccomandabili. Magari non è vero, ma noi...NON ci crediamo!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 28/02/22 alle 11:19 via WEB
Nostradamus l'ho letto più di trenta anni fa e le sue previsioni, un vero enigma, si riesce a "decrittarle" dopo che certi eventi si sono verificati. Comodo, vero? Detto questo per me è ancora valido quell'aforisma secondo cui, visto che i tempi non sono granchè cambiati, "Si vis pax para bellum". Russia (non più URSS) e Usa hanno oltre 15mila ordigni atomici, sufficienti per distruggere più volte ogni forma di vita su questa nostra terra (a Ghedi sono stivate, se non ricordo male, 70 B61, bombe nucleari all'idrogeno, tutte gestite agli Usa in dotazione, a seconda delle necessità, nei paesi NATO in numero adeguato..). Il carro armato è solo una specie di spaventapasseri della guerra convenzionale (ho guidato al tempo - 1970 mi pare - il noto Leopard in quel della Cecchignola ed è un "giocattolino" sfizioso fin quando non spara..
Ricordiamoci che esistono armi ABC (Atomiche, Biologiche, chimiche), più note oggi come NBC, CBRN (in più quelle radiologiche) etc. Quello che sta accadendo in Ucraina, per quanto sia del tutto ingiustificato, è solo la punta di un iceberg molto pericoloso. Trovare la quadra, dando ai contendenti giuste motivazioni per fermarsi, soprattutto non mettere l'Orso in un angolo da cui non può venire fuori ( lo scorreggione americano ha parlato di pace o di guerra mondiale, ben sapendo che che scoppiasse la seconda anche lui scomparirebbe dalla faccia della terra). Tifare per la pace, una pace duratura, altrimenti so' cazzi per tutti, proprio tutti!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963