Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fVince198Apollion012dglmonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioQuartoProvvisorioalf.cosmosvenereblu.aGiulia0dgl12elyravDoNnA.Scinquelune1maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MISS UNIVERSO? MISS...ONO ROTTO!PACCO DOPPIO PACCO E CON... »

HO DECISO: SO CHI VOTERO'

Post n°4342 pubblicato il 23 Agosto 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

State vedendo tutti come i big della politica stiano impostando la campagna elettorale con le promesse da marinaio. Lo stanno facendo tutti e mai come in questa occasione, con la forte crisi che attanaglia ceto basso e medio, l'importante per loro è che richiamino l'attenzione degli elettori sui problemi economici e finanziari. Berlusconi ogni giorno fa una promessa con l'aiuto delle sue tv e della RAI: ogni santo giorno ci fa due gorgioni così, promettendo mari, monti e...un milione di alberi all'anno! Beh, io dopo aver riflettuto attentamente ho deciso chi voterò: colui che non sparerà promesse a raffica prendendoci per il sedici; darò la mia preferenza a chi, onestamente e tenendo i piedi per terra, prometterà formalmente che stando al governo (dopo aver vinto le elezioni), procederà al pagamento di tutte le bollette che con costi esorbitanti, annienteranno tutti coloro che non potranno assolutamente mantenere gli impegni. Tutti a dire: faremo, agiremo, aiuteremo ma delle chiacchiere sono pieni ormai i cimiteri; basta con le promesse, facciano la loro parte visto che ammettono i problemi che affossano la gente. Le spese, i consumi e il vivere quotidiano è compromesso,  i costi sono là a dimostrare come la gente si arrenderà alla mancanza della liquidità e dovrà decidere come agire di conseguenza. Pertanto, il fumo non è più sufficiente a tranquillizzarci, sappiano tutti che per il bavero non ci prendono più: non hanno hanno altro da fare che pagare, direttamente stando al governo, le bollette! I cittadini indigenti non cercano altro: promesse concrete da mantenere. Silvio, facci un piacere, almeno abbi la compiacenza di tacere e informare tutti i tuoi colleghi che ci aspettiamo decisioni accessibili e tangibili. Il fumo lo sappiamo vendere tutti, la mano per aiutare invece è improbabile...per chi abbia il braccino corto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 24/08/22 alle 08:24 via WEB
Su Draghi taccio: è un "pentamassone" e non voglio calcare la mano! Ho però avuto la netta sensazione che, da persona molto avvveduta e intelligente soprattutto nel mondo dell'economia qual'è, abbia voluto sfilarsi perchè i nodi che stanno arrivando al pettine, sono difficili da risolvere anche per uno come lui che conosce bene il mondo della finanza, non il resto.
E' ora che la politica, non questo andirivieni di tecnici - molti di loro "grembiulati e compassati" - si prenda le sue responsabilità di fronte ai cittadini e agisca nel modo ritenuto più consono. Staremo a vedere e tenuto conto che, come ho già scritto nel mio precedente commento, siamo in un circuito internazionale e in quell'ambito il prossimo governo dovrà trovare le coordinate più adeguate a risolvere i nostri problemi.
Se la gente comune, dopo 12 anni di governi di csx nel complesso negativi per come la vedo io, deciderà di cambiare spartito va rispettato questo fine. Altrimenti non resta che optare per una repubblica semipresidenziale alla francese (Il "buon" Letta lì dentro ha vissuto dopo la sua defenestrazione da un noto compagno di partito e con la piena collaborazione di un vecchio P.d.R. .. napuletano), visto che la repubbblica parlamentare oramai non da garanzie di continuità in un'efficace azione politica. <bbr> Soprattutto vanno rinforzati i poteri decisionali (non a suon di richieste di fiducia che dovrebbero essere un "fatto" occasionale ed eccezionale come prevede la nostra Costituzione) del governo che, attualmente propone e il parlamento decide. Meglio che questa politica tenga giù le bandierine ideologiche a 360°, altrimenti non ne verremo più fuori, per non dire che ci infogneremo sempre più in una certa materia marrone..
A te auguro uun sereno inizio di giornata, caro amico! ^_______^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963