Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.SVince198hesse_fcassetta2feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autreelyravscivolare.sultuoviso
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ...E TUTTO FILA LISCIO!POKE' E...BUON APPETITO »

LOTTA SENZA QUARTIERE MA NO PER TUTTI

Post n°4371 pubblicato il 27 Settembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Il cav, con tutta la sua spocchia e la sua invadente tracotanza, ha costruito bene il suo seggio al senato: si è candidato a Monza (come attizza il calcio, vero?) e come se avesse bevuto un bicchiere d'acqua, ha preso circa il 50% di voti vincendo...stando seduto a tavola. Ciò che mi fa incazzare come una bestia, è la vittoria della finta moglie e vera badante, Marta Fascina: è stata inserita anche lei in un collegio "garantito", dove chi deve vincere generalmente ce la fa, salvo imprevisti. Non solo Rita Della Chiesa, devota a Silvio, si è piazzata in Puglia senza dover nemmeno preoccuparsi di raccogliere qualche consenso nel collegio di Molfetta, ma la compagna  di Silvio, si è piazzata con una preferenza del 36% alla Camera e c'è ancora da scrutinare una manciata di schede. Adesso vi chiederete perché sia incazzato? Semplice: a prescindere dal notevole e pesante astensionismo,  per quanto riguarda la Fascina, eletta in Sicilia nel collegio di Marsala, la signora non è mai passata nemmeno per caso dalla bella città siciliana. Ha dichiarato un mese fa circa, a proposito della sua candidatura all'uninominale, di essere stata laggiù solo da piccola, quando il papà la conduceva in vacanza. Allora la domanda è: le leggi elettorali scritte su misura da chiunque faccia politica, fanno scendere il latte alle ginocchia: non solo denominate in latino (Rosatellum), ma se oggi accontentano una parte, domani potrebbero accontentare una parte avversa e deludere chi le ha...inventate. Questa sicumera di poter fare il proprio comodo inserendo in collegi uninominali chi deve assolutamente vincere, è una puttanata pazzesca! A Marsala non ci è mai stata Marta, però l'hanno votata in tanti e ha superato gli avversari. Ma come si fa a vincere in tal modo? Quale utilità ne verrà alla città di Marsala e di Molfetta da queste due donne, unte dal Signore, che nulla hanno da spartire con quelle città mentre siederanno in parlamento? Potere della politica, oppure ottusità e ignoranza dell'elettorato?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/22 alle 12:07 via WEB
Per eleggere, per scegliere e per stabilire un futuro che riguardi la nostra serenità e la nostra dignità, questi metodi subdoli purtroppo ci vanno strettissimi. E' tutto un "do ut des" che etichetta appropriatamente un scambio che ci porta lontano dalla necessaria onestà delle parti in causa. Perciò, una volta per sempre, dobbiamo cambiare sistema e regole elettorali: scelte più dirette da parte del cittadino e nessun trucchetto da parte dei politici. Buon giorno Diego.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963