Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioAnonimo15dgl0hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ERAVAMO IN PENSIERO...LASCIATELO COME STA...VA... »

A' BARI'...CE STAI A PROVA' ANCORA?

Post n°4403 pubblicato il 03 Novembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

La lingua batte dove il dente duole e non a caso, quando mi servono la pasta al dente, rispondo sempre: "Il dente, ringrazia!". E' da un po' di anni che la "Fondazione Barilla", pastai di vecchia data, sortiscono con una "proposta" velata, subdola e strisciante, con l'invito sottinteso di provare la pasta con farina generata da insetti. Fake o no fake, appena in rete scoppiano le polemiche, Barilla immediatamente ritira spot e messaggio, negando di essere interessata alla proposta che pare sia già diffusa in gran parte dell'Europa. Vi passo il breve, ma intenso messaggio: 

 

 

Bene, non v'è molto da discutere, per me è evidente la spinta verso una scelta che dovrebbe smuovere tanti pregiudizi radicati negli italiani: siamo quelli della dieta mediterranea, quelli che mangiano bene e in tutto il mondo lo sanno! Allora e concludo: se giungerà il momento in cui gli italiani (degli altri non ce ne può fregar di meno) dovessero morire di fame per mancanza di cibo e alimenti in genere, si potrà iniziare a parlare di insetti buoni, squisiti e prelibati. Per il momento, no grazie e mangiateli voi gli insetti prodigiosi. Noi non abbiamo fretta.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 03/11/22 alle 15:35 via WEB
Io non sono affatto preparata a queste novità,è vero che mangio per nutrirmi e non per golosità, non per questo mangerei gli insetti, anzi preferirei mangiare qualsiasi tipo di erbe commestibili , come pure le bacche di certe piante. Gli insetti li mangino pure coloro che si mangiano la pasta collosa condita colla marmellata. Ma chi ci garantisce che qualche produttore non inizi a mescolare piccole parti nella farina?Sinceramente,in mancanza di proteine naturali preferirei di gran lunga le proteine prodotte chimicamente ,che si trovano negli integratori alimentari. Buona giornata Carlo, spero che da te il tempo sia migliore di quello che c'è da noi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963