Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198dopoi60apungi1950feelinehesse_fdivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LASCIATELO COME STA...VA...PICCCOLI UOMINI GRANDI BUFFONI »

VETRINA ANIMATA E...ATTRAENTE

Post n°4405 pubblicato il 05 Novembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Come i gamberi, facciamo due passi avanti e tre indietro. Da una parte combattiamo pregiudizi, stereotipi e luoghi comuni, dall'altra poi ci scandalizziamo per una scelta commerciale magari insolita e poco ricorrente. A Francavilla a Mare (CH), la decisione di un negozio di abbigliamento femminile, di animare la sua vetrina espositiva fronte strada, con un paio di modelle in carne e ossa (più in carne che ossa), ha messo in subbuglio la graziosa cittadina di mare e animato il centro della città. Certo vedere due modelle che indossano intimo femminile proponendo la nuova collezione del 2023 in una vetrina, non è consuetudine, specie poi per una cittadina non certamente paragonabile a una metropoli. Certo è che i più bigotti hanno chiamato i vigili urbani per riscontrare l'eventuale reato. Il traffico si è bloccato, la gente tutta raccolta sulla strada e la proprietaria del negozio, soddisfatta per aver dato una scossa al mercato dormiente e poco attivo. L'accusa dei ben pensanti è stata "Mercificazione delle donne". Su questo tema la proprietaria non è stata d'accordo: "Ho fatto le cose nel pieno rispetto, niente di volgare, di appariscente e tutto nei termini dell'etica professionale. Tanto è vero che i vigili, dopo aver proceduto con i controlli e vista la situazione, non hanno rilevato nulla di particolare e sono andati via. Pertanto, siamo alla solite: prendiamo decisioni sbagliate, facciamo i puristi e ci alteriamo per un paio di modelle che "sfilano" con le novità dell'intimo in una vetrina di un negozio. Riscontrato il garbo e il rispetto, caduta l'accusa della mercificazione poiché, se così fosse, le sfilate di moda in genere cosa sarebbero? E i vari concorsi di miss in tutto il mondo cosa potrebbero rappresentare? Andiamo su, smettiamola di fare sempre i puritani e i bacchettoni, il tempo che trascorre, non ci insegna niente? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/22 alle 12:37 via WEB
Siamo alle solite: due schiere che si fronteggiano senza l'impegno razionale. Se riflettessero, non accadrebbe, accade perché vi sono i puristi dell'etica: bacchettoni che non si rendono conto (o non vogliono) di ciò che accade oggi. Sono fermi all'altro secolo e mostrare un manichino sarebbe ancora preferibile. Dobbiamo tutti confrontarci con il tempo che viviamo e ciò che comporta fronteggiarsi con il suo galoppare velocemente. Buon pranzo mia cara Simo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963