Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Anonymus12dglOgniGiornoRingraziohesse_fmonellaccio19Arianna1921apungi1950elyravg1b9surfinia60Spiky03Sono44gattinfilax6.2Euphorya3alf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACINO MENO...ACINO PIU'...ANDIAM, ANDIAM, ANDIAMO ... »

E FACCIAMOCI QUEST'ALTRA ZUPPA!

Post n°4430 pubblicato il 06 Dicembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Il dado è tratto ormai, i nomi sono stati citati e ancora una volta il ruffiano Amadeus, porta a casa il "pacco" che ci rifila ormai da anni visto che il Festival di Sanremo è "suo" dal 2020 e resterà nelle sue mani fino al 2024!  Questa volta, considerate le polemiche dell'anno scorso sulla infinita paccottiglia raffazzonata e messa insieme con perfetti sconosciuti, ci ha infilato alcune vecchie glorie, giusto per zittire i ragazzi anziani che non ne potevano più di questi sciagurati visti negli ultimi tre anni. "I Cugini di Campagna", "Anna Oxa", "Paola e Chiara", "Articolo 31", "Modà", "Mengoni", "Giorgia", "Grignani" ecc. ecc. Con qualche nome ormai datato (per portarli sul palcoscenico ha chiesto il cedolino della pensione a qualcuno avanti con l'età), si è parato il culo e per il resto, giovani e nuove proposte, ha scelto la solita strada e ve lo dico con le parole di Mogol presidente della SIAE: "E' il festival degli Influencer". Non ha torto il vate Giulio Rapetti (Mogol), oggi se non hai un seguito social, non sei nessuno. Amadeus non è fesso, sa come condurre uno spettacolo come Sanremo e scegliere chi far esibire, per lui è un gioco da ragazzi. La Rai mette i soldi e il business è fatto. Il pubblico? Un tempo contava molto, sia quello a casa che quello presente in teatro. Sapevano che era il "Festival della Canzone Italiana" e venivano accontentati. Da anni è solo un intrattenimento corposo, esplosivo e ricco di gente che canta (sic) e che può contare su una pletora di fans sui social. Questo è il piccolo, grande segreto. Se non sei vistoso e sensazionale come i Maneskin (che grande business quello messo su con producer molto in gamba) non accedi, non fai il colpaccio e della canzone se ne fregano tutti. Apparire, mostrarsi, mettere su playlist radiofoniche sempre ben accomodanti e con occhi di riguardo per accontentare la...scia voluminosa dei social. Questo sarà il Sanremo del 2023. Delle canzoni ne parleremo un'altra volta.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/22 alle 18:24 via WEB
Oggi se sei collegato e hai riferimenti social, ti riesce tutto perché hai i giusti contatti per fare business. Il segreto è tutto qua. Questo è un altro segno dei mutamenti profondi con i quali non ci troviamo e abbiamo difficoltà a collegarci. "Nel blu dipinto di blu" è il titolo del brano di Modugno, ancora oggi un successo internazionale. Ero ragazzino e ricordo bene quel Sanremo del 1958. Visto a a casa dei nonni paterni perché avevano comprato il televisore da poco. Che tempi... Bye cara Giovanna, godibile serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963