Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2Arianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliahesse_fapungi1950Estelle_kOgniGiornoRingraziomaresogno67Giulia0dgl12John13dglmonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E FACCIAMOCI QUEST'ALTRA ZUPPA!E VEDIAMOCI UN FILM... »

ANDIAM, ANDIAM, ANDIAMO A LAVORAR...

Post n°4431 pubblicato il 07 Dicembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Tanto è stata eccezionale questa investitura che tutti i giornali ne hanno parlato. A Napoli, il comune ha provveduto ad assumere i vincitori di concorso per 200 nuovi operatori ecologici.  L'Asia che gestisce la raccolta rifiuti a Napoli, ha gradito molto la cerimonia d'assunzione: sembra chissà che, sono persone che devono affrontare un lavoro duro e non vedo l'enfasi perché il sindaco abbia dato spazio alla cerimonia. Tuttavia a leggere bene i dettagli, forse la cerimonia era dovuta perché i giovani tra i duecento, sono: 12 laureati, 169 diplomati e 19 possessori di licenza media. Beh, accoglierli con una cerimonia ad hoc, era un dovere, titoli di studio "sprecati" tra diplomati e laureati, ovvero, gente che ha studiato per ottenere certamente qualcosa in più sul piano del lavoro. Questi ragazzi, il più giovane ha diciotto anni, cercavano un posto e hanno dovuto procedere con il concorso perché lavoro a Napoli non se ne trova. Insomma, la festa è servita per festeggiare coloro che sognavano un posto fisso e coloro che hanno visto infranti i loro progetti iniziali. Raga' coraggio, vi capisco e sarete premiati: lavorate sodo e sperate in un futuro migliore per accedere a un lavoro che premi i vostri studi. Ora va così e la vostra dignità non viene compromessa. Purtroppo questa è l'Italia. Cambierà mai?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 07/12/22 alle 12:41 via WEB
Non mi interessa tanto chi abbia più soldi e meno soldi, mi interessano le possibilità offerte a tutti nel mercato del lavoro. Si cincischia, si danno cenni, ma poi tutto ripiomba nel nulla. Il rapporto deve essere basato anche sui meriti: uno che ha studiato, è laureato, avrebbe diritto a muoversi nel suo ambito: se sarà bravo, competente e talentuoso, i soldi li farà e sarà benestante. Ma se deve partire facendo lo spazzino, non è per fare polemiche senza senso, ma dovrà pazientare e magari non avere la fortuna che hanno i raccomandati che in questo paese sono tanti. Insomma, dobbiamo preoccuparci di queste soluzioni: una ragazza tra le duecento persone, ha dichiarato: "Sono felicissima, ho quanto meno il posto fisso!". Una frase molto eloquente che fotografa una situazione molto destabilizzante. Buon pranzo carissima Giovanna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963