Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2apungi1950elyravmonellaccio19OgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA E' NATO O NO?STESSA SPIAGGIA STESSO MARE... »

GOGNA O VERGOGNA?

Post n°4523 pubblicato il 14 Marzo 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Il politicamente corretto ormai, è una spada di Damocle che pende perennemente sulla testa di chi voglia esprimere un parere, un concetto, una sua idea su determinati argomenti. Conosciamo tutti il male cronico, endemico che ammorbi e irretisca la Metro Milanese. Bande di ragazze, vestite come se ne vedono tante in giro, nessun segno particolare e facilmente confondibili nelle resse che si creano ogni giorno, per entrare nelle carrozze. Tattiche che più volte abbiamo visto nei filmati di Staffelli: giaccone o grande scialle sul braccio e la mano ben nascosta che si infila con destrezza in una tasca, in una borsa ecc. ecc. Ebbene, l'altro giorno un improvvido annuncio emesso dall' altoparlante di una stazione della Metro, ha avvertito i passeggeri che affollavano la banchina, di prestare attenzione agli "zingari". E qui si è aperta una discussione per i loquaci, per gli oratori e per i grandi filosofi che puntualizzano come l'uso scorretto di un vocabolo, di un etimo, possa essere esecrabile e spropositato: "Perché chiamarli zingari? Perché offendere un "popolo", senza avere un briciolo di prova e generalizzando?". Sono forse gli zingari tutti ladri? Domanda legittima e credo che non vi siano polemiche da alimentare. Sono zingari, Nomadi, Rom e poi? Ecco, una consigliera comunale di Milano la signora Romano (del PD), ha fortemente polemizzato molto sui filmati che interessino queste ragazze: privati o pubblici che siano, non dovrebbero essere diffusi:  "E pura violenza che si esercita sulle ragazze!". Pertanto, possiamo essere d'accordo o è normale formulare un unico aggettivo per costoro: sono stereotipi, luoghi comuni, pure convinzioni, ritenerli tutti ladri? Onestamente e senza ipocrisia su distinzioni di razze e/o etnie: questi rubano tutti o no? E se non ci fossero le riprese per individuarle puntualmente, come faremmo a beccarle? Procediamo con le estrazioni?



 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 14/03/23 alle 12:48 via WEB
Gli zingari non saranno tutti ladri, per loro il beneficio del dubbio, che si può dare a chiunque si avvicini un po' troppo. I tempi sono questi, le città sono invivibili, aggrediscono in casa, le strade pericolose, come i mezzi pubblici, i locali pubblici. Inoltre siamo controllati in ogni cosa, il nostro esprimersi è sotto accusa, il political correct sta distruggendo persino la spontaneità di formulare un pensiero. Dalla sinistra si alzano ogni momento insulti verso questo governo, inadeguato, fascista, illiberale. Persino i respiri di destra sono analizzati. Io ci ho vissuto sotto il regime fascista,però uscivi a tutte le ore, anche nelle notti buie di oscuramento, ma rapine, rubalizi, aggressioni , morti per strada non ce n'erano. I ladri parevano essere estinti. La cronaca nera riportava solo delitti politici, che la propaganda giustificava, ma che ognuno discuteva come voleva. Le destre e le sinistre esistono da sempre e da sempre si combattono, tuttavia credo che la gente non abbia mai vissuto così male come in questo periodo di informazione continua. Sinceramente non si sa più che cosa sia la tranquillità, perfino la libertà di isolarsi dal mondo è diventata impossibile poichè si inciampa continuamente in qualcosa che dà una notizia.Sono veramente stanca. Ciao Carlo, un sorriso:)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963