Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2feelineVince198monellaccio19meleys0elyravOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950surfinia60DoNnA.Smonellaccio_19alf.cosmosTony_058
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ATTENTI AL GIUSTIZIEREIL MARE D'ESTATE E' UN... »

CHE FA? FIRMA O ALZA IL POLLICE?

Post n°4623 pubblicato il 11 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Se l'agricoltore canadese se l'è cercata con la sua sciocca decisione, il caso servirà a tutti noi nell'immediato futuro, per essere prudenti e cauti nel postare emoticon ad minchiam. Il signor Achter aveva ricevuto in una chat messaggistica, un offerta  per fornire 87 tonnellate di cereali entro una data ben precisa e fissata nelle condizioni di acquisto da parte del committente. L'agricoltore ingenuamente, non aveva letto tutta la pappardella contrattuale e abbagliato (forse) dall'offerta vantaggiosa, aveva replicato al messaggio con il semplice invio di  una emoticon molto nota: il pollice verso l'alto che significa OK! Bene, sta botta di leggerezza e non avendo rispettato i termini di consegna che non aveva letto, gli è costata 61 mila dollari per ordine del giudice che ha risolto la questione della mancata fornitura. Allora, stando così le cose e avendo creato un problema per la giurisprudenza corrente, sappiate che il pollice verso l'alto, potrebbe essere interpretato come una firma per approvare un patto tra persone. Incredibile, ma vero. A questo punto perché munirsi della PEC? Sapete che sarà necessaria per ricevere comunicazioni ufficiali, raccomandate, corrispondenza da enti, dallo stato o qualsiasi altro avviso ufficiale da parte di chiunque chieda riscontro per il ricevimento: oggi basterà mostrare la nota emoticon del pollice teso verso l'alto e la firma...correrà legittimamente. Farò così con tutti i prestiti che chiederò in giro: firmerò i documenti con quel maledetto pollice su!!! Nei prossimi giorni vi parlerò di un altro dito della mano, alzato verso l'alto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
DoNnA.S
DoNnA.S il 11/07/23 alle 21:09 via WEB
Mi sembra che stiano esagerando! Non sanno più cosa inventarsi per fregare la gente. Staremo attenti anche alle emoticon, magari userò più spesso quella con la pernacchia. Comunque per le cose importanti sempre meglio il vecchio sistema della firma calligrafica. Non mi fido neanche della firma digitale. Buona serata :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963