Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2feelineVince198monellaccio19meleys0elyravOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950surfinia60DoNnA.Smonellaccio_19alf.cosmosTony_058
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ATTENTI AL GIUSTIZIEREIL MARE D'ESTATE E' UN... »

CHE FA? FIRMA O ALZA IL POLLICE?

Post n°4623 pubblicato il 11 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Se l'agricoltore canadese se l'è cercata con la sua sciocca decisione, il caso servirà a tutti noi nell'immediato futuro, per essere prudenti e cauti nel postare emoticon ad minchiam. Il signor Achter aveva ricevuto in una chat messaggistica, un offerta  per fornire 87 tonnellate di cereali entro una data ben precisa e fissata nelle condizioni di acquisto da parte del committente. L'agricoltore ingenuamente, non aveva letto tutta la pappardella contrattuale e abbagliato (forse) dall'offerta vantaggiosa, aveva replicato al messaggio con il semplice invio di  una emoticon molto nota: il pollice verso l'alto che significa OK! Bene, sta botta di leggerezza e non avendo rispettato i termini di consegna che non aveva letto, gli è costata 61 mila dollari per ordine del giudice che ha risolto la questione della mancata fornitura. Allora, stando così le cose e avendo creato un problema per la giurisprudenza corrente, sappiate che il pollice verso l'alto, potrebbe essere interpretato come una firma per approvare un patto tra persone. Incredibile, ma vero. A questo punto perché munirsi della PEC? Sapete che sarà necessaria per ricevere comunicazioni ufficiali, raccomandate, corrispondenza da enti, dallo stato o qualsiasi altro avviso ufficiale da parte di chiunque chieda riscontro per il ricevimento: oggi basterà mostrare la nota emoticon del pollice teso verso l'alto e la firma...correrà legittimamente. Farò così con tutti i prestiti che chiederò in giro: firmerò i documenti con quel maledetto pollice su!!! Nei prossimi giorni vi parlerò di un altro dito della mano, alzato verso l'alto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 08:18 via WEB
Un accordo preso sulla messaggistica digitale, niente di particolare. Allegate v'erano le condizioni imposte dall'acquirente e il segno del pollice alto, era per accettare l'accordo. Avesse letto le condizioni poste avrebbe evitato la mazzata. Ma hai ragione tu: gli affari non si fanno con le emoticon. Serena e piacevole giornata Simo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963