Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziobubriskamonellaccio19Vince198QuartoProvvisorioDoNnA.SGiulia0dgl12hesse_fapungi1950cassetta2meleys0Estelle_kJohn13dglelyravrbx1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TUTTO COMPRESO: SERVIZI ...IL LATO OSCURO DELLE VACANZE »

RICCHI E RICCASTRI SPENDACCIONI

Post n°4628 pubblicato il 17 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Bezos ormai lo conoscete tutti: un uomo che non deve chiedere mai niente a nessuno (e vorrei vedere), uno che non sa nemmeno quanti soldi possegga perché ogni giorno, il suo capitale aumenta esponenzialmente. Nel 2019 questo impavido signore si è diviso dalla moglie Mackenzie Scott, dopo 25 anni di matrimonio. Ci sta, accade e non meraviglia. Ci sta un po' meno quando per lasciarsi definitivamente, la signora abbia ricevuto dal marito la somma di 60 miliardi circa. Orbene, se la signora ha speso in soli quattro anni 14 miliardi in beneficienza, gli altri soldi che fine hanno fatto? I dati sono sotto controllo di giornali e web, la Scott risulta essere una spendacciona incontrollabile e scialacqua soldi a tamburo battente. Non sono qui a fare i conti in tasca né all'uno, né all'altra, sono qui a dire quale sia il mio stato d'animo, leggendo queste cifre da impazzire. I due intanto si sono risposati, sempre ognuno per la sua strada, ma resta questa traccia indelebile e ineludibile di miliardi buttati al vento di cui ( a parte la beneficenza) non si parla e non si sa niente. Mi fa più male la vostra totale indifferenza: sì, mi riferisco a voi che vi servite dell'impresa di Bezos per comprare di tutto e di più, futilità comprese. E' innegabile, siamo noi, è il pianeta che lo arricchisce paurosamente e sapere come il nostro danaro finisca a tarallucci e vino, dopo aver fatto campare tanti collaboratori in tutto il mondo che il signor Bezos, appena vede un inghippo ai suoi affari, subito licenzia. Beh, questi uomini mi fanno schifo, i loro soldi non mi interessano e provvederò a inviargli una richiesta scritta affinché mi renda 10 euro per l'unico acquisto che io abbia fatto presso Amazon: mi rubarono l'antenna radio dalla macchina e mi dissero di comprarla da loro: avrei speso poco e l'avrei avuta in 24 h.  Beh, dopo questa brutta storia, sono desolatamente piombato in un profondo stato depressivo, pertanto, poiché non voglio avere pesi sulla coscienza, mi ridia i 10 euro e comunque non sarò più suo cliente. Non sia mai che abbia partecipato allo scempio di un riccastro che non sappia dare il giusto valore al danaro e si arricchisca alle nostre spalle. Fatevi dare i soldi indietro. Non potete? Non comprate più da lui...in 6 mesi ne vedremmo delle belle!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/23 alle 17:55 via WEB
Mia cara, facciamo a capirci: assolutamente non è invidia la mia, grazie al cielo la mia vita non è stata mai incerta e bisognosa di guardare chi abbia più soldi. Non mi interessano i soldi degli altri, i soldi io li ho sempre lavorati dignitosamente e duramente. Quindi non ho necessità di invidiare nessuno. Espongo la mia rabbia il mio risentimento per lo spreco di miliardi e miliardi che si spendono ad minchiam!. Un divorzio di sessanta miliardi come fosse carta straccia, destinare altri soldoni, è uno sfregio profondo all'umanità, ai più bisognosi di questa terra. Soldi che per loro rappresentano solo capricci, baggianate costosissime e sprechi futili e irrisori. Questo metto in discussione se consideriamo che siamo noi ad arricchire questa gentaglia che si annoia a fare montagne di miliardi senza spezzarsi la schiena. Trovassero investimenti, producessero investendo sempre di più per aiutare le società bisognose senza licenziamenti prodotti ai primi segnali di affari che vanno male. I Ferrero, I Caprotti, i Del Vecchio sono ricchissimi, fanno soldi e lavorano sempre tanto per fare sempre soldi e far lavorare la gente. Capricci da parte di questa gente ve ne sono pochi e producono sempre di più per tutti. Questi balordi invece vivono di capricci stando semplicemente a far nulla, arrivano i soldi (moltissimi) e li bruciano in un niente. No, non è così che dovrebbe funzionare il mondo, con i soldi facili saremmo tutti bravi. Niente invidia mia cara, penso solo alla mia modesta beneficenza che faccio annualmente basata solo su pochi soldi...quelli che posso permettermi, ma lo faccio con piacere e con qualche piccola rinuncia. Bella serata Spiky.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963