Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19angelo.sassoli1800cassetta2lisa.dagli_occhi_bluapungi1950hesse_fvenereblu.aelyravfeelineDoNnA.SOgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaAlfe0Sassar0li
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALLORA CI SIAMO CAPITI MALE?LIONEL IL GRANDE »

"HO VISTO LA MADONNA"

Post n°4840 pubblicato il 11 Marzo 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Eccoli gli "Amici Miei", sempre vivi e presenti nei nostri cuori. Li cito e li ricordo per una battuta estrapolata da una scena di un loro film: "Ho visto la Madonna", esclamava l'architetto Melandri/Gastone Moschin. La Madonna molti la vedono, capita a tanti, vuoi per motivi mistici, vuoi per visioni confuse e alterate, ogni tanto salta fuori che qualcuno l'abbia vista (?) e si crea un corposo codazzo di proseliti credenti. Orbene, Aldo Grasso, grande giornalista e critico televisivo, ha accostato, comparato diligentemente costoro che gridano al miracolo mariano, agli italiani che hanno guardato i politici di questi ultimi anni, come fossero... Madonne. Parliamo degli ultimi decenni e cominciando da Silvio e passando a Grillo, Salvini, Renzi, Conte fino a giungere alla  Meloni, gli elettori hanno volto lo sguardo a costoro in tal guisa. Le promesse elettorali, le scelte e le proposte erano miracoli tanto decantati da farsi credere all'istante, salvo poi, una volta giunti al potere, disattendere, deludere e sconvolgere le promesse. Una dovuta associazione questa di Grasso, personaggi ceduti alla politica attiva, dopo essere comparsi improvvisamente come visioni eteree e soprannaturali. Loro dicono e il popolo annuisce e ci crede, loro fanno e gli italiani pronti e proni a riconoscere i loro meriti celesti e santificati. Puntualmente, con il passar del tempo il loro vaneggiare, il loro vantare prodigiose visioni politiche e le disattese attività promesse, svaniscono come gli aloni che si creano attorno alle visioni di santi e martiri. Ha ragione Aldo Grasso quando citando in latino una frase, liquida l'argomento: "E' chiaro che non è soprannaturale...".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 11/03/24 alle 18:53 via WEB
Madonne no,mi basterebbe fossero responsabili e corretti,che raccontino la verità per quella che è. Non mi aspetto miracoli perché per quanto non sembri sono molto realista.La coperta corta rimane corta in qualsiasi mano la metti..però esistono quelle belle coperte colorate fatte di tante pezze che alla fine mettono di buon umore anche se non tengono caldo.Insomma l'impegno ,la perseveranza,l'onestà intellettuale che porti ad alzare il tappeto per scoprire la polvere e cercare soluzioni.Non è il tempo di accontentare l'elettorato ma quello di prendere decisioni per il bene del nostro paese.Buona serata carissimo.(Ho amato amici miei*_*)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963