Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

hesse_fOgniGiornoRingrazioEstelle_kmonellaccio19DoNnA.Scassetta2elyravVince198Tony_058gianor1Alfe0Sassar0liQuartoProvvisorioapungi1950paperino61to
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALLORA CI SIAMO CAPITI MALE?LIONEL IL GRANDE »

"HO VISTO LA MADONNA"

Post n°4840 pubblicato il 11 Marzo 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Eccoli gli "Amici Miei", sempre vivi e presenti nei nostri cuori. Li cito e li ricordo per una battuta estrapolata da una scena di un loro film: "Ho visto la Madonna", esclamava l'architetto Melandri/Gastone Moschin. La Madonna molti la vedono, capita a tanti, vuoi per motivi mistici, vuoi per visioni confuse e alterate, ogni tanto salta fuori che qualcuno l'abbia vista (?) e si crea un corposo codazzo di proseliti credenti. Orbene, Aldo Grasso, grande giornalista e critico televisivo, ha accostato, comparato diligentemente costoro che gridano al miracolo mariano, agli italiani che hanno guardato i politici di questi ultimi anni, come fossero... Madonne. Parliamo degli ultimi decenni e cominciando da Silvio e passando a Grillo, Salvini, Renzi, Conte fino a giungere alla  Meloni, gli elettori hanno volto lo sguardo a costoro in tal guisa. Le promesse elettorali, le scelte e le proposte erano miracoli tanto decantati da farsi credere all'istante, salvo poi, una volta giunti al potere, disattendere, deludere e sconvolgere le promesse. Una dovuta associazione questa di Grasso, personaggi ceduti alla politica attiva, dopo essere comparsi improvvisamente come visioni eteree e soprannaturali. Loro dicono e il popolo annuisce e ci crede, loro fanno e gli italiani pronti e proni a riconoscere i loro meriti celesti e santificati. Puntualmente, con il passar del tempo il loro vaneggiare, il loro vantare prodigiose visioni politiche e le disattese attività promesse, svaniscono come gli aloni che si creano attorno alle visioni di santi e martiri. Ha ragione Aldo Grasso quando citando in latino una frase, liquida l'argomento: "E' chiaro che non è soprannaturale...".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 11/03/24 alle 20:04 via WEB
Quel film per me è un ricordo indimenticabile e per questo ho fatto quella citazione. Per il resto credo di avere la situazione chiara dinanzi a me. Non giudico l'operato di un governo in itinere, tiro le sonne al termine del mandato perchè in questo modo si può certo valutare con maggiore serenità. Abbiamo toccato il fondo negli anni precedenti, adesso mi auguro, al contrario di tutte le fesserie che leggo incerta stampa gossipara in mano ad Elkann, che ci sia un cambiamento nel giro di qualche anno. Non la rivoluzione perchè in Italia non si può fare, però quei cambiamenti che diano un reale sollievo agli italiani.
Dopo di che non seguo la bile che rigurgitano certi giornali e giornalisti (tipo l'ultima indegna travagliata pro Giuseppi) che, per screditare la parte poltica avversa, ricorrono a qualsiasi metodologia spesso con certa magistratura politicizzata. La colpa ha vecchi traumi risalenti agli anni '80, quando avevamo ancora un debito pubblico accettabile (60%), dopo di che è avvenuto quello che ha preconizzato nientemeno che Enrico Berlinguer in una intervista a Scalfari ancora nel 1981. I partiti si sono impadroniti di tutto il potere, delle controllate statali e le hanno trasformate secondo i loro intendimenti. Adesso mi viene da sorridere perchè questo governo sta mandando a casa tutti i manager "amichetti" di vecchi governi. E' un gioco, quello dello spoil system che non mi è mai piaciuto in quanto è fatto con finalità partitiche non per la politica più alta, quella che riguarda tutti i cittadini. Dal 2010 al 2022 abbiamo avuto un aumento del debito pubblico spaventoso (da 1915 mld di euro a 2750), eppure questa opposizione ancora traccheggia nella speranza di poter tornare a cumannari! Convinciti, se vuoi: con la Madonna, lo Spirito Santo e questo Papa che non mi piace per niente, con potentati stranieri che agiscono trasversalmente in Italia per il loro profitto, bisogna cercare di agire senza troppo farsi condizionare o in limiti tollerabili. Non esistono più giornalisti che tali sono e cioè acquisire, verificare e pubblicare: sono servi dei loro padroni a 360°. E' per questo che non leggo più quotidiani, ascolto le campane in tv su vari canali e poi ne traggo le conclusioni. Soprattutto mi sta sulle palle certa classe giornalistica che inventa di sana pianta problemi inesistenti se ci sono al governo partiti non graditi. Potrei farti l'elenco di tutte le fake news che scrivono i giornali del gruppo Gedi con una tale faccia tosta che veramente non so fino a che punto abbiano la coscienza a posto. Valuto per i fatti miei leggendo le G.U.; del resto mi disinteresso completamente. Soprattutto verso chi non vuole l'alternanza politica e ricorre a mezzucci di basso livello, quando non si configurano reati veri e propri, per leccare i loro capetti. Vivo quel che mi resta in perfetta serenità, mi occupo dei miei ragazzi, che abbiano un futuro per lo meno decente. A presto rileggersi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963