Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19scivolare.sultuovisoDoNnA.Scassetta2Noneraunsognohesse_fAlfe0Sassar0lifeelineOgniGiornoRingrazioapungi1950Vince198elyravAfroditemagicainterpretazioni_maya
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AMA VA E...FINISCE BENE!LA MUSICA CHE GIRA INTORNO »

DALLA PRIMA LETTERA DI MONELLACCIO AGLI ITALIANI

Post n°4870 pubblicato il 12 Aprile 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Fratelli carissimi, saldo nella fede e certo di trovarvi sempre raccolti nelle vostre esperienze nel culto del vostro Dio, sono ancora preso dalla dipartita del beato Silvio Berlusconi. Ormai, il tempo ci conduce verso nuovi orizzonti e dovremmo aprirci al domani e al nuovo che avanza. Penso che per evitare la sue celebrazioni e le commemorazioni audaci e insistenti, dovremmo pregare il Santo Padre, affinché provveda a proporre la Santità per quest'uomo che nella sua lunga vita ha, alla pari dei tanti Santi ormai nel regno dei cieli, provveduto essenzialmente al benessere del suo prossimo: opere immense e grandiose, opere per le quali  ancora oggi si ricordano le sue gesta. Ci mancava il film della sua vita, riproposto perché nessuno dimentichi il suo operato e come se non bastasse, affinché la memoria resti sempre viva in tutti noi, un film su Doris suo compagno sin da giovane e  socio in affari: due occasioni che rinnovano la conoscenza della sua lunga vita professionale e politica. Ebbene, mi auguro che tra trent'anni, quando verrà a mancare il fido Confalonieri, non si produca un film sulla sua vita. Sono i benvenuti, ma servono non solo a ricordare i grandi uomini che sono stati, bensì a richiamare sempre Silvio e le sue immense imprese. Pertanto prego il Papa perché provveda subito a nominarlo Santo: solo così potremmo tentare di dimenticare questo grande uomo e non subire la celebrazione e la commemorazione insistente e ambita da parte della sua famiglia, da parte dei suoi cari, delle sue care e di tutto il popolo dei beniamini sparsi sul globo. La pace sia con tutti voi! 

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/24 alle 19:33 via WEB
Citando i nomi dei tanti politici che da settanta anni e oltre, si sono posti in evidenza nel panorama italiano, notiamo tanti che sono partiti con il piede giusto ma poi, col tempo, si sono smaliziati oltre ogni limite: basta che inizi uno e gli altri (non tutti meno male) si esaltano pensando più ai loro affari che a quelli degli italiani. Una tarantella portata avanti infoltendosi sempre più e coinvolgendo tutti i partiti (più o meno). Orbene, raccontare il passato e rapportandolo a oggi, serve solo a manifestare una presa d'atto irreversibile: più passava il tempo e più si smaliziavano per trovare nuovi modi per fottere il paese e coprirsi gli uni con gli altri per uscirne sempre in modo pulito e a distanza di anni. Silvio, con la sua classe e la sua potenza mediatica ed economica, non poteva certo confondersi con questi "operai" della politica, quindi è sceso in campo al momento opportuno (quando sapeva chi poteva coprirgli le spalle) e con classe e stile ha fatto la sua parte per trent'anni circa e ben conscio delle sua botte di ferro. Quini se permetti, lui come tutti gli altri e io personalmente non voterò più. Questa gramigna che arricchisce la nostra politica, non la estirperà nessuno: si farebbe prima a rivoltare un milione di calzini che no a rendere onesta e leale la politica italiana. Non è più credibile nessuno e i giornali fanno il loro lavoro: ciò che sostengo non si basa sui giornali, ma su quanto io abbia visto in sessantacinque anni, dentro e fuori alla politica. Un giorno ti farò il nome del mio "maestro" che mi ha tenuto a battesimo nel partito in cui abbia militato a 13/14 anni. Buona sera Vince.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963