Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ORO ROSSOBAGNI PUBBLICI O PUBBLICI BAGNI? »

LA POCHETTE ROSA

Post n°4878 pubblicato il 22 Aprile 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Gli abusi e i maligni gesti perpetrati a danno delle donne che viaggiano sui mezzi pubblici (bus e metro), sono all'ordine del giorno. Un gruppo di studenti dell'Istituto Europeo di Design (RM), ha ideato una pochette che viene lasciata apposta sui sedili dei mezzi e ovviamente, chi la trova e la apre per curiosare, trova all'interno un biglietto scritto da una “vittima”, un oggetto casuale che la donna magari teneva per le mani per darsi un contegno e inoltre, un biglietto da vista rosa che indica l'associazione e l'iniziativa dei ragazzi: “Che c***o guardi?”. Una domande chiara e diretta che si vorrebbe tanto porre a chi volutamente e insistentemente, pone sotto “attacco” la vittima. Gambe scoperte stando sedute a causa di una minigonna, toccate e strusci imbarazzanti quando in piedi, si viaggia in vetture piene di gente e tanto altro ancora che non è il caso di riportare in questo post. Lo scopo dell'iniziativa è evidente: sensibilizzare le coscienze, avvertire e allarmare tutti, chi chiede aiuto anche con un sguardo o con un richiamo, spesso non viene considerata, tutti presi dai fatti loro e pochi si lasciano coinvolgere anche per paura di ritorsioni. Pertanto ancora una iniziativa per fronteggiare situazioni difficili e delicate, le donne sono sempre vittime di questi dannati problemi e spesso c'è da combattere la “naturale” indifferenza di che vede e...gira la testa dall'altra parte. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 22/04/24 alle 17:59 via WEB
«Lo scopo dell'iniziativa è evidente: sensibilizzare le coscienze, avvertire e allarmare tutti, chi chiede aiuto anche con un sguardo o con un richiamo, spesso non viene considerata, tutti presi dai fatti loro e pochi si lasciano coinvolgere anche per paura di ritorsioni.» Onestamente credi che quello scopo sia raggiungibile? Certo, spes ultima dea, però con l'aria che tira ai nostri giorni ... Buona serata!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963