Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19cassetta2Alfe0Sassar0lielyravQuartoProvvisorioOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fpaperino61toDoNnA.SfeelineThorn12scivolare.sultuovisoNoneraunsogno
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AVETE DOMANDE E SOSPETTI?ABBIAMO SDOGANATO L'APP... »

SONO QUELLO S****O DEL MONELLACCIO

Post n°4907 pubblicato il 29 Maggio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Solito giro mattutino, incrocio tanti conoscenti che saluto come sempre e raggiungo il bar. Stranamente c'è più gente del solito e come consuetudine, chiacchiere e conversazioni a tutto spiano. Mi accingo ad entrare e noto come molti astanti, sono là a ridere e a presentarsi tra di loro, nonostante si conoscano da tempo: "Ciao, come va? Sono quello st***zo del tuo amico Gigi..." e l'altro, ridendo risponde: "Salve, io sono quello st***zo del tuo amico Beppe!". Tutti su di giri, tutti sereni e tutti coinvolti dalla battuta esilarante pronunciata dalla Meloni mentre salutava il presidente della regione Campania, De Luca. Beh, non ho potuto trattenere un sorriso, qualcuno che mi conosceva ha tentato di coinvolgermi e io, sempre ironicamente, ho dovuto replicare alla sua divertente battuta: "Piacere, sono Carle' ed è la prima volta che metto la mano nella m***a!". Accidenti, l'amico ci è rimasto male, la voce si è sparsa e come d'incanto, tutti hanno smesso di fare gli spiritosi per tornare alle chiacchere da bar dello sport. Come vedete, tra la Meloni e il Papa, due episodi quasi in contemporanea, ci portano a recepire  tutto quello che ci gira intorno: enfatizziamo ed esaltiamo gli avvenimenti e ci adeguiamo alle...novità. Ora, finché lo facciamo noi poveri cittadini senza alcun pagamento a fronte e con la voglia di stigmatizzare queste eccessive novità, ci sta tutto. Ma quando i commentatori pagati, i cronisti e i giornalisti costruiscono storie e vicende su questi eloquenti ma modesti dettagli, allora significa che siamo alla mutazione dell'etica istituzionale, della partigianeria a tutti i costi e alla elevazione eccessiva dei personaggi che contano. "Frociaggine" e "st***za" sono etimi diffusi e in fondo li proferiamo tutti quando parliamo, tuttavia quando parlano alti personaggi istituzionali, ci aspetteremmo un linguaggio e un lessico che siano contenuti nei canoni della nostra lingua italiana, senza se e senza ma. Ma tant'è...chi lo deve sapere? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 29/05/24 alle 13:18 via WEB
Fatto bene Meloni a rispondere in quel modo a quel cafone presunto cabarettista campano che prova gusto a insultare chi non canta nel suo coro mezzo afono. A Caivano lo stato si è fatto sentire quando, per deccenni, altri governati (di sx) se ne sono fregati altamente!!! E certi buoni risultati ci sono, inutikle fare gli gnorri.
Certo, non è fine però, come si usa dire a Roma, "quanno ce vò, ce vò". E poi a lei danno costantemente della coatta, borgatara della Garbatella, fassista, nazista, xenofoba, omofoba etc. ecco, per una volta si è immedesimata in quella parte, quella della borgatara .. ahahahaha .. Certo è che due politici come Conte detto Giuseppi ed Elena detta Elly, all'insulto di De Luca cui ieri ha risposto Meloni, sono stati zitti. Bello, no? F.D.C.! Due macchiettte incapaci di condannare certi epiteti verso la persona che è p.d.c.! Si può non essere d'accordo su niente, però per lo meno un pochino di savoir faire ci vorrebbe.
Inutile stare a questionare ulteriormente: l'odio che c'è a sx per essere stati scalzati dalle poltrone governative dopo 10anni - si credevano immortali la solita spocchia che non decade mai - si rivela anche in queste piccole cose che fan finta di non vedere. Mi viene in mente un detto: "Chi la fa, l'aspetti." Amen!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963