Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ATROCE E PERFIDO DILEMMADISTACCO FORZATO...MA GRADITO! »

E COME VOLEVASI DIMOSTRARE...

Post n°4479 pubblicato il 22 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

No, non sono un buon profeta, sono certamente uno che vede oltre il suo naso. Ebbi a scrivere in tempi non sospetti come il fenomeno Maneskin, fosse una ciarliera burla fondata sulla massiccia e prodigiosa promozione approntata per loro, con la complicità di Amadeus e una schiera di produttori pronti al sacrificio pur di mollare un "ricco" gruppo sul mercato della musica. Così è stato e per un paio di anni, dopo la vittoria a Sanremo, all'Eurofestival e qualche premio sparso un po' in giro, il giocattolo ha cominciato a scricchiolare: hanno catturato quelli che basano i loro gusti sull'apparenza, su ciò che viene mostrato loro. Se si badasse alla musica che propongono, nulla di eccezionale, al mondo vi sono gruppi migliori e campano con un rock molto più attendibile e verosimilmente più omogeneo alla matrice del vero rock mondiale. Amadeus poi, ha capito come funziona tutto l'ingranaggio del Festival e ha saputo da grande paraculo, muovere tutte le leve che non solo lo hanno portato ai vertici dell'azienda RAI,  ma oggi è "padrone" del sistema RAI entrando dappertutto, specie nei tg per fare cassa e ascolti. I Maneskin saranno a Sanremo per la terza volta di seguito, presenteranno il loro nuovo album e nonostante le critiche negative che giungono dall'America, dove i più attenti hanno cominciato a capire dove sia il trucco, sperano in un rilancio mondiale che  possa ancora tenerli in piedi. Concludo ricordano la critica negativa e perfida del Maestro Uto Ughi: "Sono un insulto all'arte e alla cultura". Che dirvi? Non sarò mai un buon profeta in patria, resta solo un circo mediatico e malefico che regge una struttura che coinvolge un Amadeus che ogni sera invade il TG1 per fare pubblicità alle sue scelte e i Maneskin che contano sull'amicone "Ama" e gli amici dell'amicone perché venga dato il massimo risalto all'evento: le radio private in primis!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 10:54 via WEB
Sono meteore come tanti altri nel campo della musica. Non mi preoccupano più di tanto, tempo al tempo e...non ci ricorderemo più di loro! Ben riletta mia cara Ely.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963