Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingrazioapungi1950cassetta2Euphorya3alf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtuttiVince198venereblu.a
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 03/10/2020

E AL FIN GIUNSE IL MOSE...

Post n°3692 pubblicato il 03 Ottobre 2020 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Tanto tuonò e piovve, tanto s'alzo l'acqua in modo incontenibile, e finalmente il "mose" ha avuto il suo esordio ufficiale e prodigioso. Tutti felici, tutti contenti a cominciare da coloro che hanno subito proditoriamente e faticosamente un danno incalcolabile per l'acqua alta in Piazza S. Marco e zone interessate. Un danno incalcolabile e vizioso per una serie di avventure all'italiana. Ci siamo riusciti, speriamo sia "eterna" come opera e che consenta ai veneziani e ai tanti turisti, di godersi la città più bella del mondo. Tuttavia, io non sono capace di cancellare con un colpo di...spugna tutta questa faccenda, ora va bene, ma per vent'anni e con miliardi spesi, non è andata affatto così e molti lo sanno. La solita storia del pastore, come suol dirsi. Solo quelli della Salerno R.Calabria erano felici e pensavano "Aver compagno al duol scema la pena". Opere secolari, opere che in altri paesi, una volta deliberate e assegnate a chi di competenza, si finiscono in breve tempo, si lavora tutti e non ruba nessuno. Ora ci siamo e cerchiamo di non dimenticare chi ha messo le mani, chi ci ha sguazzato e chi ha consentito di mantenere l'Italia ai livelli bassi per cui tutti ci scansano. Vent'anni e soldi a non finire!!!! Domani è un altro giorno e speriamo che l'opera tenga per amore dei veneziani, della città superba e inimitabile e per...il nostro paese condannato allo sfregio!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PORTOBELLO? NO! PORTA CHI VUOI MA NO CENERINI

Post n°3691 pubblicato il 03 Ottobre 2020 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Questa poi, non avremmo mai potuto nemmeno lontanamente, immaginarla! I pappagalli sono uccelli molto belli, sono cromaticamente appariscenti, ammirabili, si possono tenere in casa e finora, a parte la letteratura barzellettiera di cui sono protagonisti, niente altro poteva sorprenderci. Nel "Lincolnshire Wildlife Park" in Inghilterra, sono giunti per prendere dimora nel parco, cinque pappagalli cenerini molto belli: avrebbero dovuto essere la nuova attrazione del famoso giardino zoologico inglese, e come da regole imposte, sono stati messi insieme in un ambiente per la normale quarantena. I cinque volatili, hanno vissuto isolati e accuditi come ogni giorno dai veterinari e dal personale del parco per il cibo e la pulizia. Non si spiega quindi come fossero così ciarlieri e ricchi di un lessico poco elegante: bestemmiavano tra di loro e per esempio, bastava uno che dicesse "fuck" e un altro cominciava a ridere trascinando tutti gli altri; poi magari sgranavano un rosario di bestemmie e partivano risate e scambi volgari tra di loro come fossero in una bettola portuale delle peggiori! Gli inservienti ridevano e quando è finita la quarantena, sono passati alla vista del pubblico, la situazione e peggiorata. I visitatori magari, dopo il primo disorientamento, ci ridevano su e si divertivano, ma con la presenza di tanti bambini nel w.e. non si poteva accettare una situazione simile. Il direttore del parco ha provveduto al loro isolamento e ha cominciato a chiedersi come avessero imparato quelle bestemmie. Certo, da qualcuno avranno imparato, sappiamo tutti come siano pronti a recepire e a ripetere quello che ascoltano. Poiché tutti coloro che li abbiano avvicinati durante la quarantena, giurano di non aver mai pronunciato bestemmie, resterebbe un'unica spiegazione possibile: sono arrivati al parco già..."imparati". AhAhAhAhAhAh!!!! Non è possibile, ma come si fa? So' pappagalli vabbè, ma un linguaggio così scurrile non può essere casuale. Allora il direttore cosa ha pensato? "Ora li metto con tanti altri pappagalli di razze diverse e troveranno il modo di accomunarsi in un solo linguaggio accettabile e non scurrile!". Altrimenti, dovrà regolarsi con la divisione dei cinque malandrini scapestrati e tenerli divisi affinché non persistano nelle loro sciagurate e divertenti esibizioni lessicali. Io nel mio piccolo, penso che debba procedere subito con questa soluzione: evitasse di tenerli con tutti gli altri pappagalli, questi cenerini so' terribili e magari insegneranno a tutti i colleghi come si bestemmia e come si ride all'impazzata. Altro che la classe degli asini, questi so' troppo bravi e basterebbe poco per far diventare gli altri, tutti..."imparati"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963