Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 01/05/2017

L' ELISIR D'AMORE

Post n°2211 pubblicato il 01 Maggio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

pozione d'amore

 

Che c'è da ridere? Non pensate che esista il famoso elisir d'amore? E mi dispiace, ci dovete credere, la scienza non ha tempo da perdere con i diffidenti e gli incerti: oggi si potrebbe procedere scientificamente verso una produzione vera e propria della pozione che farebbe innamorare chicche e sia. Più chicche che sia! Comunque, a prescindere dalla vostra incredulità proverbiale, il professor Sandberg di Oxford, è certo delle proprietà magiche del filtro e ne spiega la funzione scientifica: uno dei valori fondamentali di una coppia, sono i legami tesi alla protezione dell'uno verso l'altra, ci si innamora e l'ossitocina e la vasopressina sono rilasciati dal nostro organismo attivando il sistema della dopamina sul cervello. Il neurotrasmettitore (la dopamina) noto come ormone dell'euforia, si coniuga alla sfera del piacere, viene rilasciata nel lobo frontale e si crea la voglia di sentire una persona vicina. Questo è il meccanismo che fa innamorare, e se si avverte la sensazione di mancanza, ovvero dell'odore, significa che la persona amata non è con noi, non è vicino a noi! Pertanto, stante questa teoria scientifica e provata da tempo, secondo Sandberg, è sufficiente produrre un mix di ossitocina, vasopressina e CPH. Questa sostanza andrebbe a sollecitare come una droga, la parte destra del nostro cervello. Estica...lzi!!! Caro dottore, ci stai parlando di droga come se fosse un comune sciroppo per la tosse? E' vero, forse ci sarà ancora da studiare e siamo lontani dalla pratica ma molto sulla teoria, quindi, parliamo di un prossimo futuro e di una droga che aiuti a far innamorare e/o a ricondurre una persona amata a chi magari soffra la mancanza. Vabbè, ma non si farebbe prima con la mela della strega trattata opportunamente e senza veleno? E se cambiassero le condizioni mentali di chi assumesse il filtro, cosa accadrebbe? E se dall'amore si passasse a sentimenti più forti e violenti? E  se invece di amore si scatenasse stupro e delirio di onnipotenza così come già accade oggi senza elisir? Caro professore non perda tempo, inventi un bel altro filtro, magari uno per i miei dannati sigari!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A VOLTE RITORNANO

Post n°2210 pubblicato il 01 Maggio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per cnel

 

Desidero cogliere una strana quanto significativa coincidenza: ieri la rielezione di Renzi alla segreteria del PD e contemporaneamente, il caso CNEL (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro) dove si riaprono i giochi sporchi per cui nel referendum del 4 dicembre, si chiedeva l'abolizione di questo ente inutile e costoso. Ormai siamo al "fortino" dove, asserragliati per vendere cara la pelle, convivono i pochi rimasti a difendere posto e privilegi: all'esito delle vittoria del NO al referendum, festeggiarono brindando, avevano sgombrato il campo dalla paura di sparire per sempre e in questi quattro mesi, si sono riorganizzati. A parte lo scontro infinito nei piani alti tra i dirigenti, ora siamo alla rivendicazioni belle e buone; hanno rialzato la cresta e vantano l'abolizione avvenuta nel 2014 delle loro indennità, richiedono gli arretrati e inoltre il ripristino più sostanzioso del gettone di presenza per le partecipazioni alle sedute del consiglio. Insomma, evitata la cancellazione e quindi la loro scomparsa, questi, rafforzati dal maledetto NO del referendum, tornano più forti e determinati di prima. I "galletti" si riprendono non solo il pollaio che ci costa tanto, ma avanzano pretese insostenibili. Il danno è stato fatto, impariamo da questa ennesima esperienza negativa come siamo malmessi e affidiamoci alla bontà di chi magari sperava veramente di sgombrare il campo non solo da questi quattro ringalluzziti burocrati, ma anche da tutta quella paccottiglia inutile che ci trasciniamo dietro. La voltiamo una volta per sempre la pagina della storia politica di questa Italia, o no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963