Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 01/11/2018

ANCHE I RICCHI PIANGONO

Post n°3042 pubblicato il 01 Novembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per portofino e rapallo flagellate

 

 

La Liguria colpita dal maltempo impietoso, è la regione che sta pagando un prezzo altissimo per i danni subiti. Anche altre regioni hanno subito il proditorio attacco del cattivo tempo manifestatosi nelle sue forme peggiori; la conta dei danni non è ancora completa vista l'emergenza ancora in atto. Se pensiamo a Portofino, Rapallo e la costa ligure, siamo alle interruzioni stradali, alla reale impossibilità di raggiungere le città per dare soccorso. Oltre i danni, la beffa specie per i turisti che sono rimasti bloccati in quelle zone e per questa circostanza, mi spiace dover rilevare il pessimo sarcasmo e la pesante ironia della rete che ha immediatamente sollevato il problema, invitando gli italiani a prestare soccorso a coloro che non possono muoversi da Portofino: "STIAMO RACCOGLIENDO BENI DI PRIMA NECESSITÀ DA INVIARE AGLI ABITANTI ISOLATI DI PORTOFINO. SONO GRADITI IN PARTICOLARE TARTUFI BIANCHI DI ALBA, CHAMPAGNE, ARAGOSTE E ASTICI. CHI NON POTESSE INVIARE TALI GENERI PUÒ FARE UN BONIFICO SUL CONTO 4567/762098 ISOLE CAYMAN. GRAZIE". Beh siamo proprio al limite delle battute gratuite e pesanti, nessun rispetto e nessun riguardo per coloro che vengono colpiti da drammatici avvenimenti sconvolgenti e tragici. C'è la gente del posto, ci sono coloro che lavorano nella cittadina, prestano servizio e sono a disposizione dei turisti. Non sono tutti come Piersilvio Berlusconi che ci ha rimesso la "barchetta" ed è bloccato con tutta la famiglia nella sua villa; ha dovuto prenotare in albergo perché la villa è troppo isolata e quindi trasferire tutta la ciurma. Come altri ricchi signori sono fermi là e magari l'annuncio a sfregio calzerebbe pure, ma generalizzare non aiuta anche se fa ridere per eccesso di ironia. I ricchi piangono talvolta, ma sono in grado di badare a se stessi. Gli altri, i comuni mortali hanno bisogno di aiuto e per quelli veramente ci vorrebbe una mano!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRENDIAMO UN APERITIVO?

Post n°3041 pubblicato il 01 Novembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Immagine correlata

 

 

 

Come è strana la gente, a volte assume atteggiamenti tali da lasciare gli altri a bocca aperta. Tutto il mondo è paese, lo dico io prima che me lo diciate voi, tuttavia, ci sono situazioni nelle quali, comportarsi come abbiano fatto alcuni automobilisti su nel padovano, ci sarebbe da rimanere basiti. Un camion percorrendo una rampa che immette in una strada di grande comunicazione, ha abbordato male la curva e parte del carico si è rovesciato sul  manto stradale. L'autista evidentemente non si è accorto della perdita di buona parte della merce e ha proceduto senza fermarsi. Alcune scatole si sono ovviamente rotte cadendo dal cassone e hanno sparso sul ciglio della strada, bottigliette di...Bitter! Molte si sono rotte per l'urto, tantissime altre invece sono rimaste intatte! Beh, che è successo di tanto grave mi chiedereste, vero? Niente: quasi tutti gli automobilisti in transito sul raccordo, hanno fermato le loro vetture per dare la caccia alle bottigliette sane del noto bitter di marca. Possibile? Certo, ecco l'uomo pronto a cogliere ogni occasione: o tira dritto in caso di situazioni dove un suo simile stia correndo gravi rischi per la sua salute, oppure, si ferma per fare razzia di bottigliette di un aperitivo. Che strana creatura l'uomo, non discerne, non ha voglia di assumere atteggiamenti dove la sua generosità, la sua propensione all'aiuto, la sua voglia di servire il prossimo, siano palesemente esposte e dichiarate, macché, tutti vedono da lontano: se c'è pericolo, ci sono soccorsi da fare per altri in difficoltà, girano la testa, fanno finta di niente e procedono per i fatti loro. Se c'è da raccogliere resti interessanti, roba utile e tutto ciò che fa comodo oppure da usare, allora tranquilli, a costo di fare a botte con i simili per impadronirsi del bottino, loro i pusillanimi, sono pronti a scannarsi. Mi spiace e sono certo che vi sareste comportati come me: avrei tirato dritto e mi sarei dispiaciuto per l'incidente capitato al camionista. Credo e lo ripeto, avreste tutti evitato di fare sosta per impadronirvi delle bottigliette del noto bitter. Però adesso mi e vi pongo una domanda: "E se il camion avesse smarrito sacchi di banconote da 100 euro, svolazzanti per strada, ci saremmo fermati a raccoglierle per fare bottino, oppure per restituirle doverosamente all'autista o alla polizia?". Ecco il dilemma umano, ancora una volta...l'uomo e la sua coscienza, con le spalle al muro. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963