Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

cassetta2lisa.dagli_occhi_blumonellaccio19apungi1950Vince198prefazione09g1b9hesse_fcommunitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feelinedivinacreatura59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 15/11/2018

OGNUNO AL POSTO...GIUSTO!

Post n°3057 pubblicato il 15 Novembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

talenti migliori

 

 

Ammettiamo e non concediamo che domattina, scorrendo i giornali come al solito, rilevassimo un notizia bomba: non solo uno scoop editoriale, ma un colpo di scena che ci lasciasse basiti e senza parole. L'istituzione da parte del governo di nuove commissioni parlamentari per affrontare al meglio i problemi del paese. Incuriositi andiamo a leggere meglio di cosa si tratti: 

Commissione per affrontare la fame (povertà): presidenza affidata ad Hannibal Lecter, famoso per il film "Il silenzio degli innocenti".

Commissione per la protezione dei diritti dei piccoli commercianti di vicinato: presidenza affidata a Jeff Bezos proprietario di AMAZON.

Commissione per la protezione dei pensionati: presidenza affidata a Mauro Sentinelli il pensionato che percepisce 91.000 euro al mese.

Commissione per governare e incrementare le donazioni si sangue: presidenza affidata a Dracula. 

Commissione per proteggere le donne nella loro integrità e dignità: presidenza affidata a Cicciolina. 

Potrei continuare, ma mi fermo qua poiché ritengo di aver avviato il post nei termini che volevo. Come è possibile conferire alla senatrice della Lega Stefania Pucciarelli, la presidenza della Commissione parlamentare per la tutela dei diritti umani? E che ci sarebbe di male Carle'? La senatrice è nota, famosa per le sue posizioni oltranziste e razziste: sostenitrice virale contro la cacciata dei nomadi e la distruzione dei campi ROM, sostenitrice di uso di ruspe e forni da usare per chi non sia "italiano" e/o ambisce a una casa popolare, netta oppositrice a tutte le soluzioni che non siano basate su sfascio e azzeramento, inchiodata alle stesse idee del suo mentore Salvini, ritenuta inadatta da molti, va a sostituire Manconi e brucia la Emma Bonino per la stessa carica. Poterei capire il cambiamento, la sostituzione di Manconi, ma nemmeno la Bonino andava bene per la Lega e i  Stelle? Le commissioni, buone quelle, sono il classico vicolo cieco dove attrarre le buone intenzioni e i buoni progetti, per poi strangolarli e annientarli!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BALLI DI GRUPPO...MISTO

Post n°3056 pubblicato il 15 Novembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per crotone

 

 

Avrete letto dei risultati della ricerca effettuata per conoscere le città con più beneficiari del famoso reddito di cittadinanza. La stragrande maggioranza riguarda città del sud (non c'erano dubbi) con in cima Crotone che vanta un primato molto consistente: i più bisognosi di soldini sono tutti abitanti della stupenda cittadina calabra. Ci sta tutto, "nulla quaestio" e trattasi di un dato di fatto certo. Tuttavia stupisce che il sindaco di Crotone, abbia preso l'iniziativa di informare immediatamente l'opinione pubblica che nella sua città ci sono 19 mila famiglie (circa il 28% del totale) sotto i novemila euro di reddito, ma non ci crede nemmeno se le vedesse morire di inedia: è ovvio che vi sia un problema di lavoro nero! Lo sostiene seccato il Sindaco e sarebbe ancor più desolato, se il famoso reddito finisse nelle tasche di chi non sia effettivamente nel "range" previsto. In fondo non racconta nulla di nuovo: la sua preoccupazione è stata espressa già da voci molto più autorevoli. Il rischio lo hanno intravisto in tanti e dagli  ultimi dati rilevati, pare che vi sia in tutta Italia un corsa da parte di precari, al licenziamento. In tal modo, concorrerebbero per ottenere l'aiutino di stato e nello stesso tempo, facendosi riassumere in seguito dall'azienda dove lavoravano, metterebbero la loro ditta nella condizione di risparmiare un bel 60%. Ricordo a tutti che nel nostro paese, come si dice dalle mie parti, "Il più ignorante (o fesso) conosce sette lingue". Ossia, tutti pronti e capaci per ricorrere a sotterfugi pur di essere in graduatoria  e  ovviamente senza fare riferimenti al famoso lavoro nero che opprime la nostra società e la nostra civiltà. Intanto, giusto per allungare la tarantella e tenere in un ballo no stop gli affezionati, i due punti cardine del governo "Quota 100" e "Reddito di Cittadinanza", non sono più misure  immediate e slittano all'anno prossimo. Di Maio subito precisa: "In vigore entro marzo"...giusto per non fermare la...discoteca!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963