Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2apungi1950hesse_fcommunitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 07/09/2019

SYNTHETIC NEWS

Post n°3323 pubblicato il 07 Settembre 2019 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

Se Maurice non cantasse all'alba di tutte le mattine, che gallo sarebbe? Domanda pleonastica che non si è posta una coppia di anziane pensionate che vivono nella bella campagna francese di Saint-Pierre-d'Oléron. Un gruppo di case di agricoltori e contadini dove gli animali da cortile non mancano. Beh, la coppia non sopportava il canto di Maurice che vive accanto alla loro casa, e subito si è attivata per inibire il volatile fastidioso: ha esperito di tutto per bloccarlo ed escludendo l'omicidio, non è riuscita mai ad ottenere alcun risultato. Quindi ha intentato causa contro la proprietaria del gallo, Corrinne Fessau, per essere risarcita. Non l'avessero mai fatto le nonnine, è andata male: sono andate per aver giustizia e sono state condannate; il gallo ha da cantare e non c'è stato verso di vincere la causa, anzi, hanno subito anche l'ammenda di 1.000 euro con interessi. Infine con la petizione "salva Maurice", si sono attivate tante persone per la raccolta di 140.000 firme a favore del pennuto. Insomma tutti hanno tifato per il gallo divenuto famoso sui social. Pensate che per la felicità ha rilasciato pure una breve dichiarazione citando Toto Cotugno: "lasciatemi cantare". 


 

Ma a che piano abita il signore previdente? L'avrà portata su col montacarichi e quindi parcheggiata in cucina? Oppure abita in una villa e portarla al sicuro in casa, non è stato un problema? Dorian ha procurato vittime e danni ingenti sulle Bahamas e lo si attende in Florida con la speranza che nel frattempo abbia perso la sua carica distruttiva iniziale. Il proprietario dell'auto non si fida: è nuova, non ha finito ancora di pagarla e ha pensato bene di ricoverarla nella sua cucina. Sapete come siamo fatti quando abbiamo tra le mani un auto nuova: è pratica comune dappertutto, la coccoliamo, la analizziamo ogni giorno per vedere se c'è il minimo graffietto per piangere come neonati, insomma la macchina nuova tendiamo a proteggerla fino all'impossibile. Poi appena scopriamo un graffio o una ammaccatura, allora finisce il dramma: non ci pensiamo più e accada quel che accada, prima o poi doveva capitare. Magari l'uragano Dorian non giungerà sulla Florida, ma quanto meno e per il momento, il signore ha evitato le feci di tutti i volatili spaventati che in odore di uragano, hanno traslocato in massa altrove. Con le feci abbondanti sul cofano e dappertutto, c'è solo il...suicidio del proprietario! 

 

E con questa ultima news tocchiamo il cielo con un dito per la contentezza di un'azione bellissima compiuta dalla compagnia aerea "American Airlines". Ha consentito il viaggio in aereo di linea a un pony. Avete letto bene: al fianco di Abrea Hnsley una donna che soffre di depressione e panico, ha viaggiato il suo pony Flirty. In tal modo ha superato gli attacchi generati dallo stress e ha potuto viaggiare ben stretta al suo inseparabile pony. Direi che la compagnia america abbia permesso e quindi agito con grande senso di responsabilità. Il viaggio è stato perfetto, niente da segnalare e il comportamento di Flirty è stato esemplare. Ha gradito il viaggio confortando con la sua presenza la sua padrona e nello stesso tempo ha avuto il piacere di viaggiare per la prima volta in aereo. Che dire? Gesti come questi vorremmo accadessero sempre più frequenti e ovunque nel mondo: condivisione e vicinanza ai problemi della gente è anche questo. Pensate che il pony durante tutto il viaggio, si è trattenuto...non ha chiesto di andare al bagno. Immenso Flirty.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963