Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2apungi1950hesse_fcommunitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 08/09/2019

LEGGENDE METROPOLITANE?

Post n°3324 pubblicato il 08 Settembre 2019 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

Con la pubblicazione di questa foto su FB, l'attore Cosimo Angrisano, denuncia amaramente, verbosamente e incazzato a morte, i partenopei. Già, ma quali? Le persone per bene che cercano disperatamente di rispettare civiltà, educazione e amore  una città che non dovrebbe aver bisogno di difensori d'ufficio, oppure quei napoletani che sono tali di nascita ma che diffamano la città con i loro comportamenti, con le loro azioni uniche e fuorilegge, con l'inciviltà irresponsabile e con tutto ciò che comporta offesa e onta alla loro Napoli? Non sono solito copiare o riportare articoli e/o passi di articoli, ma in questo caso, spero mi darete ragione, devo farlo: lo merita Angrisano perché stoicamente affronta un argomento vecchio e notorio, con una verve nuova e pungente.


"Siamo stanchi. Siamo stanchi della vostra prepotenza, delle vostre facce "allampadate", delle vostre urla sguaiate, delle suonate di clacson alle 3 di notte sui vostri motorini rubati. Siamo stanchi della vostra cafonamma, dei vostri vestiti da 1000 euro, per poi sembrare i clown della buonanima di Moira Orfei. Siamo stanchi delle vostra ignoranza, delle vostre figure di merda non appena aprite bocca e a cui siamo costretti a vederci accomunati. Ci danno la nausea i vostri capelli unti tirati dietro, i vostri orecchini a lampadario e il vostro pressoché nullo senso del contesto e del buongusto. Ci viene il vomito quando vediamo 10 di voi senza casco su un motorino senza targa e i bambini in mezzo. Non ne possiamo più del dover pagare ogni volta che parcheggiamo perché voi dovete "campare", ma non vi siete mai preoccupati del "come". Ci viene l'orticaria quando sentiamo i vostri mugugni tribali racchiusi tutti in 3/4 parole chiave (pescmman, lot, kitammuort, bucchin). Siamo stanchi della vostra prepotenza alla guida, della vostra inesistente attenzione all'ambiente, del fatto che ancora gettate l'immondizia per strada. Siamo stanchi di dover "tirare a campare" appresso a voi, perché non sapete cosa siano l'efficienza e il senso del dovere. Siamo stanchi di dover vivere su un tesoro inestimabile e di doverci accontentare delle briciole perché voi siete la schiuma dell'umanità. E non chiamatevi napoletani, perché il vostro nome è e sarà per sempre uno: #zuozi anonimo Napoletano.".


Non aggiungo altro, grande coraggio e condivisione piena per l'acuta e dettagliata denuncia, per la precisione dell'istantanea scattata e il profondo dissenso manifestato dalle centinaia di condivisioni dei napoletani stessi stufi di subire e stanchi di denunciare ciò che sembra impossibile debellare. La colpa è delle istituzioni senza se e senza ma: da oltre trentanni va avanti sempre peggio e tutti coloro che si sono avvicendati nell'amministrare la perla italiana "Napoli", hanno fatto ben poco e senza risultati. Magari finirà anche nel dimenticatoio questa aspra confessione, ma qualcuno almeno ha tentato di lasciare il segno. Forza veri partenopei, siamo con voi.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963