Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

harryhallerhesmonellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 06/11/2021

SCUSI QUANTO COSTA 'STA BARACCA?

Post n°4088 pubblicato il 06 Novembre 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Questo è il "Linacre College" a Oxford. Non è certamente tra i più famosi in quel luogo, sicuramente è il più verde tra i tanti istituti. Fondato nel 1962 non è antico, ma vanta un primato: il primo college che accettò maschi e femmine; il suo nome è dovuto a Thomas Linacre medico e umanista che insegnò presso l'istituto e valido pioniere all'epoca, per l'introduzione multidisciplinare. Bene, vi propongo questo college tipico inglese, perché desidero dimostrarvi come oggi, a fronte di tanti soldoni, si possa cedere sulle tradizioni, sulla cultura e sulla storia di un istituto. Infatti, la celebre vecchia targa in marmo posta al cancello d'ingresso dell'istituto, è stata rimossa e sostituita da una nuova insegna: "Thao College". La signora  Nguyen Thi Phuong Thao, una miliardaria vietnamita di 51 anni, imprenditrice e impegnata in tanti affari, con la modica cifra di 155 milioni di sterline (passata come donazione) si è comprata il famoso college inglese. Stravagante, geniale nelle sue imprese imprenditoriali, la Thao non si fa mancare nulla: con i soldoni, ha capito che possa comprarsi tutto. La direzione "non ha avuto il coraggio" di rifiutare l'offerta e subito ha messo nelle mani della miliardaria, le "chiavi" dell'istituto. La signora tra l'altro, possiede una compagnia aerea particolare e differente: le sue hostess in alcuni periodi dell'anno e su alcune tratte viaggiano in queste condizioni: 

 

Ora pensate alla sobrietà di queste hostess e immaginate gli inglesi che non si fanno mancare la puzza sotto il naso, come hanno reagito alla "donazione" milionaria? Di fronte a 155 milioni di sterline, saranno inkazzati neri oppure felicissimi di aver buttato giù un pezzo di storia e messo su un bel padiglione al luna park degli studi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963