|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Area personale
Tag Cloud
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 21/05/2022
Il buon Luca Giurato avrebbe esclamato: "Qualquadra non cosa", riferendosi ai grandi processi italiani chiusi in questi ultimi mesi con assoluzioni! L'ultimo in ordine di tempo è il processo IMCO dove il maggior imputato era il noto imprenditore Ligresti (deceduto un paio di anni fa). Durato sei anni si è chiuso con una assoluzione per tutti gli imputati: il fatto non sussiste! Il famoso processo Monte dei Paschi, con una sfilza di imputati eccellenti, in appello sono stati tutti assolti: i giudici non hanno trovato ragioni per condannarli. Il governatore della Lombardia Fontana processato la commessa dei camici, è stato assolto perché il fatto non sussiste. Processo stato-mafia con Dell'Utri assolto alla fine dell'anno scorso, importante per le accuse e per gli imputati, il fidato del cav è stato assolto per non aver commesso il fatto. Siamo a parlare dei mesi appena trascorsi, ma se allarghiamo il campo visivo, molti altri processi con personaggi noti tra imprenditori e politici, alla fine a qualsiasi grado di livello, gli imputati sono stati tutti assolti...o quasi. La maggior parte sono processi milanesi ma pare che le procure della Repubblica, stiano prendendo ceffoni a non finire: possibile che tutti questi processi siano stati messi su con fatti e prove rigettate, non riconosciute e non precise? I PM lavorano sodo per mettere su processi dove le prove siano puntualmente rilevanti e a carico degli imputati. A Milano se un grande processo si dovesse chiudere con una condanna, credo che in Procura festeggeranno alla grande visto che il successo manca da molto tempo. Ultima considerazione: l'ultimo concorso per entrare in magistratura, è stato un flop: solo il 5% dei candidati ha superato le prove, rimangono scoperti 90 posti. "Una grande povertà argomentativa e linguistica", questo il giudizio di un prof esaminatore. "Mala tempora currunt?".
![]() |