|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
E' OPERATIVO IL MIO BLOG:
"ALLE FALDE DEL SORRISO"
Area personale
Tag Cloud
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 22/03/2023
Come sapete la delegazione cinese con a capo XI Jinping, è a Mosca per l'importante incontro con Putin. La folta delegazione, è alloggiata presso l' "Hotel di Mosca" con l'ovvio e scontato apparato di sicurezza perché gli ospiti stiano sereni e tranquilli. Per la cena il menù offerto da Vlad ai cinesi, era composto da queste portate: antipasto frutti di mare provenienti dall'Estremo Oriente, frittelle con quaglie e funghi, zuppa di pesce storione con torta e infine, sorbetto di melograno. Non posso esprimermi su questo menù, ossia, non conosco tutta 'sta roba quindi mi taccio. Potrei parlare dell'antipasto di frutti di mare, ma questi signori, non credo lo abbiano gradito crudo come noi baresi facciamo di solito...e solo con roba fresca nostrana, senza provenire da lidi lontani. Comunque, ha colpito molto una dettaglio che pare non sia sfuggito a chi sia attento in questi casi. C'è stata infatti, una consegna di 18 sacchetti di carta tipici per alimenti, con il logo molto noto del fast food KFC di Mosca: trattasi di una catena multinazionale americana che è sita di fronte all'hotel dei cinesi. Nel pomeriggio quindi i cinesi rintanati nel loro albergo, hanno provveduto a mangiare con molto appetito, pollo fritto all'americana. Nasce quindi la domanda: cosa hanno mangiato oltre quanto elencato per la cena della sera precedente? Non hanno gradito? Oppure non è stato abbastanza sufficiente? Bella domanda vero? Sapere che si siano rivolti a un ristorante americano fa notizia, sapere se abbiano gradito la cucina russa, un po' meno, visto quello che abbia elencato più su!
![]() |