|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete "La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Area personale
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 02/10/2021
Le grandi industrie italiane, quelle che sono la forza trainante delle nostra economia, sono tante e progrediscono anno dopo anno. La foto è sintomatica, significativa: la sede della Ferrero così come era nell'immediato dopoguerra, anno di fondazione 1946 ad Alba. Oggi è un nostro colosso con fabbriche e produzioni esportate in tutto il mondo. Sono italiano e orgoglioso di un marchio come la Ferrero e di tutti gli altri che sono eccellenze indiscutibili. Le nostre piccole imprese, sono il fitto tessuto della nostra economia, piccole ma essenziali e molto rappresentative. All'estero c'è da guadagnare punti, farsi strada fuori dal paese è una priorità per chi voglia avere grandi mercati a disposizione. Certo c'è chi rema contro (vedi la Francia), ma non riusciranno mai a buttar fuori dal loro paese la nostra Nutella. Orbene, dopo gli elogi, passo alla notizia che mi piace citare: la Barilla e l'Algida si sono alleate per fronteggiare lo strapotere della grande azienda piemontese. La Ferrero oggi propone la novità delle classiche tavolette di cioccolato: la stecca marcata "Ferrero Rocher", è rivoluzionaria per il mercato. L'estate appena trascorsa aveva lanciato i gelati, un'altra grossa novità e lo strapotere cominciava a non andar giù ai concorrenti come l'Algida, per esempio. Bene, per questo l'agone si arricchisce di nomi importanti e pesanti: Ferrero, Barilla e Algida sapranno battersi lealmente e credetemi, qua non si può barare, la qualità vincerà sicuramente e le tre aziende sapranno battersi con un unico scopo: far proprie, fette di mercato con la qualità e no con il prezzo. Tra loro non può vincere il prezzo più basso, la regola qualità/prezzo, vale sempre. Forza e coraggio: il mercato vi aspetta.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |