|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
E' OPERATIVO IL MIO BLOG:
"ALLE FALDE DEL SORRISO"
Area personale
Tag Cloud
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 05/01/2023
Siamo conciati male se possediamo in casa, 16 miliardi di cellulari più o meno utili! Per la strana coincidenza che si è creata tra il 2021 e il 2022, covid e guerra in Ucraina, il valore della big tech "Apple" a fine anno, ha perso oltre un miliardo di dollari. Una botta da impressionare il più scafato economista e finanziere del pianeta. Jobs, ha dovuto defilarsi dalla Cina, quindi ha perso molto della sua redditività, la gente poi comprava sempre meno i prodotti per paura della recessione, avvenuta purtroppo. Ma al di là delle bastonate ricevute, c'è da considerare attentamente il numero mastodontico dei cellulari detenuti: 16 miliardi sono tanti e prima o poi, dovranno finire alla rottamazione. Ebbene questo è il punto focale del problema: non si tratta di "cestinare" i telefonini, ma si deve prestare la massima attenzione a recuperare ciò che contengono: oro, rame, palladio e argento. Servono moltissimo, specie con la crisi in atto, per le prossime produzioni e quindi raccattare questi metalli preziosi è una priorità. Infine ai cellulari, dobbiamo aggiungere gli elettrodomestici in genere: anche questa apparecchiature sono da recupero poiché, da calcoli eseguiti, intorno al 2050 saranno in discarica (mediamente) 100 milioni di tonnellate all'anno di pezzi! Fatevi due calcoli e riflette su cosa ci apprestiamo a lasciare in eredità ai nostri familiari (sic)....
![]() |
L'Europa ha deliberato la peggiore normativa che potesse emettere: libero mercato per la polvere del grillo domestico. L' "Acheta Domesticus", sgrassato e ridotto in polvere, potrà far parte dei nostri alimenti abituali. Questa regolamentazione, tuttavia, si basa su un gioco subdolo e improvvido: la libertà di mangiare quel che si vuole è un conto ed è legittima, ma sostenere che il "grillo" (la sua farina) possa far parte di alimentazione alternativa alla nostra dieta solo perché sostenibile, è una fregnaccia tutta da dimostrare. Ecco dove si bara, ecco come l'Europa in nome della libertà, sia pronta ad aprirsi a tutte le scelte senza provvedere a tutelare chi produce alimenti classici e tradizionali. Siamo alle porcate, siamo a destabilizzare i mercati e immettere capziosamente in circolo, produzioni che nulla abbiano a che vedere con il cibo che generalmente consumiamo. Ripeto: ognuno è libero di mangiare ciò che vuole e desidera, ma non si giochi sporco con notizie e informazioni che non siano pertinenti e indicative circa la farina dei grilli. Ah...se il grillo potesse parlare!
![]() |