l'immaginario....

pensieri...parole...confessioni...delusioni...gioie...racconti..segreti bugie...donne uomini ...sport ...arte cultura...cucina...libri...favole sogni rimorsi rimpianti ecc ecc ecc......insomma di tutto un ..pò....niente di troppo complicato o impegnativo......

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« HEARTUN GIORNO CREDI..... »

ANGELI E DEMONI....

Post n°20 pubblicato il 14 Maggio 2009 da lorelay71
Foto di lorelay71

<< Forse per via dell'ambientazione romana, ma nel nostro paese Angeli e demoni, il secondo film di Ron Howard tratto da un best seller di Dan Brown dopo il clamoroso successo globale de Il codice Da Vinci, esce prima che in patria. Il 13 maggio da noi, il 15 maggio da loro. Ma qualcuno negli USA ha già avuto l'occasione di vederlo. E la critica americana ha già cominciato proprio in queste ore a far sentire la sua voce a riguardo.

E i timori erano molti, anche perché il Codice, quando uscì nel 2006, venne letteralmente massacrato dalla stampa statunitense, con una percentuale di recensioni negative impressionante, soprattutto da parte dei "guru" della critica. Ancora più impressionante considerato il trionfo assoluto dell'opera stessa sotto il profilo economico e nel gradimento presso il grande pubblico internazionale.

Va detto subito, anche se le voci sono ancora poche, questa volta sembra essere andata un po' meglio. Giusto un po'. Forse anche grazie alla reputazione che Howard ha recuperato con l'ottimo Frost/Nixon. Per esempio su Hollywood Reporter si legge che Howard "riesce a mantenere un buon ritmo per i suoi 139 minuti tirando gli stessi fili ma in modo meno plumbeo che nel film precedente".

Su Variety si legge inveceche Angeli e Demoni è "meno turgido e meno irritante del suo predecessore" e lo si definisce un "melodramma intelligentemente prodotto", mentre su Screen le parole sono ancora più chiare: "Ron Howard fa un lavoro molto superiore nel filmare il primo romanzo di Dan Brown con protagonista Robert Langdon rispetto a quello che fece con quel blockbuster privo di vita".

Anche Comingsoon.net vede nel film "uno sforzo maggiore in ogni senso possibile" rispetto al primo film, anche per via di "materiali di partenza più forti". Pur nel notare un miglioramento sostanziale, è molto meno gentile invece Empire, dove si legge: "molto più divertente di Il Codice Da Vinci, ma ugualmente 'tosh'" - un termine gergale che richiama, sostanzialmente, la spazzatura.

Anche i più critici si accorgono infatti del miglioramento, come David Eldenstein del New York Magazine: "un horror-thriller ben fatto, stiloso, al cardiopalma [...] che grida vendetta al cielo, ma almeno non è stupido". Viste le premesse, è un buon segno. >>

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lorelay71
Data di creazione: 25/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rosarossa672luiedioamahokipassione703ilveroalfredcristina1978.slegalchiciachisdglfab4fansistruttorenpio.sbruno_gagliardialex_on_webolgac0DolceAmaraDAM
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963