l'immaginario.... - pensieri...parole...confessioni...delusioni...gioie...racconti..segreti bugie...donne uomini ...sport ...arte cultura...cucina...libri...favole sogni rimorsi rimpianti ecc ecc ecc......insomma di tutto un ..pò....niente di troppo complicato o impegnativo......
« Precedenti Successivi »
 

E' una spiaggia.....

È una spiaggia, è la mia vita, sto camminando nella sabbia, guardo gli scogli, sono le difficoltà che ho incontrato, non mi hanno mai fatto paura, non li voglio evitare... Devo passarci sopra, devo sentire che mi feriscono, ma anche che non mi possono fermare. Le ferite mettono tempo... Qualcuna rimane... Ma continuo il cammino,…
 

Marina Rei - Primavera

 

UN GIORNO CREDI.....

Un Giorno CrediUn giorno credi di essere giusto e di essere un grande uomo in un altro ti svegli e devi cominciare da zero... Situazioni che stancamente si ripetono senza tempo una musica per pochi amici come tre anni fa... A questo punto non devi lasciare qui la lotta è più dura, ma tu se…
 

ANGELI E DEMONI....

<< Forse per via dell'ambientazione romana, ma nel nostro paese Angeli e demoni, il secondo film di Ron Howard tratto da un best seller di Dan Brown dopo il clamoroso successo globale de Il codice Da Vinci, esce prima che in patria. Il 13 maggio da noi, il 15 maggio da loro. Ma qualcuno negli…
 

HEART

<< ...Un cuore battito senza silenzio mai e per fortuna non necessita manutenzione e quando sciopera uno si regola però s’incendia quando tratta si d’amor, d’amor, d’amor Un cuore forte e regge un urto anche perché prima si sfondano le costole non ha peccato, non ha reato ma spesso piange quando si tratta si d’amor…
 

Cime tempestose...

<< Possa svegliarsi fra i tormenti! - gridò Heathcliff con una spaventosa veemenza, picchiando i piedi, ruggendo di dolore in un improvviso parossismo d'irresistibile passione. - Sì, sì, bugiarda fino alla fine! Dov'è dunque? Non là... non in cielo... scomparsa, dove? Ah, tu dicevi che non t'importava nulla delle mie sofferenze! Ed io faccio una…
 

Oceano mare

<< Venivano dai più lontani estremi della vita, questo è stupefacente, da pensare che mai si sarebbero sfiorati, se non attraversando da capi a piedi l'universo, e invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi, una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo…
 

Miti e leggende....

I vampiri nelle leggende degli indiani d’americaUn potente guerriero, uomo della medicina che governava il proprio popolo con amore. Era sposato ma lui e la sua compagna non potevano avere figli.Un giorno, sfidò il grande spirito, ma questi rimase sordo alla sfida come non aveva risposto alle sue preghiere. Allora egli rivolse le sue preghiere…
 

L'isola che non c'è (Edoardo Bennato)

 

MODI'

Amedeo Modigliani, scultore e pittore nasce a Livorno il 12 luglio 1884, quartogenito di Flaminio Modigliani e Eugènie Garsin, famiglia di tradizione israelitica e cresciuto in povertà.Adolescente si appassiona alla pittura e nell'estate del 1898 frequenta lo studio del pittore livornese Guglielmo Micheli.Nel 1901 durante un viaggio con la madre scopre Napoli, Amalfi, Capri, Roma…
 

« Precedenti Successivi »