ツIRIS&FRA

...di tutto di più...e altro ancora...

 

AUTOSTIMA


Parlate a vostra figlia prima che
lo faccia L'INDUSTRIA della
bellezza
 

COCCOLE!

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ornelascaaquila556o_philaefrancoioan1961edil2pitturazionisncfitnessman76anto316Luca63_lrpaologioPAOLOMI07xxxxgioxxxxcacciatorefranco66birba1963bimbus1980serrena
 

UN SORRISO A TUTTI

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

WOW

immagine
 

RED DOLLS

immagine
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

FOR YOU

immagine
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #181sono sfinita! »

W I BAMBOCCIONI

Post n°182 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da xeolife

buonasera piccinini, mentre continuo le mie letture e mi godo una bella settimana di vacanze, mi ricordo anche di venirvi a salutare! era ora lo so...beh diciamo che la mia mente finalmente vaga libera anche se gli impegni continuano a premere riportandomi alla realtà quando meno me lo aspetto.

oggi una "bella" telefonata di una signorina molto disponibile mi ha ricordato lo strascico dei miei debiti del negozio e dopo essere ripiombata con un gran tonfo in questa triste realtà mi sono ritirata dritta e ho affrontato la questione.

si stringerà nuovamente la cinghia, e va bene, a fare due conti sarà così per una decina di anni , fra spese passate e future non vedo molte altre scelte. 

non voglio farmi trascinare da quella voragine buia e senza fine che è la depressione per debito. non ci penso proprio. ho fatto i miei sbagli e ne pago le conseguenze. care. molto care. menomale che non ho aperto una fabbrica altrimenti l'importo sarebbe ben più maggiore. e poi e che cavolo ci ho provato! bona è andata male! pago!

purtroppo non è facile. ora come ora arrivare a fine mese, neppure per una famiglia normale.
noi però siamo una famiglia espesial signori e signori. io e francesco siamo i classici bamboccioni. io 28 anni vivo con lui 41, a casa dei miei! embheeee?non si può fare altrimenti. vi sfido a fare di meglio. vi sfido a rinunciare alla vostra intimità per potervi mantenere a vicenda e per poter mantenere i vostri genitori che con quei 600 al mese con il cavolo che ce la fanno ad arrivare a fine mese.
vi sfido a vedere la gioia di vostra madre che cucina, contenta del fatto che si è tutti uniti in casa senza esigenze e tante discussioni che le molte teste e i diversi pensieri sollevano.
questo è il nostro meglio. altro non possiamo fare.
certo forse siamo viziati. e chi non lo è? i single lo sono più di noi.
vivono da soli, consumano di più per poter mantenere quella solitudine. cè chi la cerca e chi no. ma tra coloro che la ricecano vi è un vizio ben radicato. vi è il piacere  di un proprio spazio che questa società fatica a donare. famiglie invadenti si dice.
le coppie che creano una famiglia vogliono una casa loro, la loro intimità, la lontananza dai genitori, o la vicinanza per poter averne dell'aiuto. uno spazio loro. non è un viziarsi?
bene io sono viziata in altro modo e me ne vanto.
ben venga il caos in casa, lo spazio stretto e la famiglia invadente. non posso e non voglio avere una casa mia. non posso che essere bambocciona e rimanere tale fino a quando posso esserlo.
solo così posso spendere 100 euro di piante per il balcone che mia madre ama. 300 euro di scarpe per 4 con la soddisfazione di aver soddisfatto un esigenza di tutti.
anzi che essere egoista e pensare solo alla mia spesa, si pensa alla spesa di 4, 5 con mila.
tutto qui.
e se arriva la signorina del tal legale che chiama perchè per un vecchio sbaglio ho da pagare tot al mese. ok va bene anche lei!
anzi quasi quasi la invito a cena per ringraziarla del fatto che mi permette comunque di vivere così.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: xeolife
Data di creazione: 28/09/2005
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963