Creato da listacivic il 11/01/2009

Lista Civica

per Montecalvo (PU)

 

« OPERAZIONE IN CORSO - TR....... si parte .... »

PERCHE' LA LISTA CIVICA PER MONTECALVO

Post n°20 pubblicato il 10 Aprile 2009 da listacivic

Mancano 58 giorni alle elezioni amministrative e la "magia" della politica si ripete.

Magicamente sono apparsi uomini che si sono sempre defilati dall'impegno civico e non sono mai intervenuti in un dibattito, in una riunione o ad un Consiglio Comunale.

Magicamente chi ha sempre urlato contro il sistema di (mal)governo del nostro Comune e del pressapochismo con cui la maggioranza ha gestito (o meglio, lasciato gestire) la Discarica di Ca' Mascio, oggi ha deciso di accorparsi con la maggioranza che ha sempre criticato.

Magicamente Ca' Gallo, Borgo Massano, Montecalvo si animano di carpentieri, muratori, giardinieri, boscaioli che abbattono alberi, fanno parchi e giardinetti inutili, puliscono le strade, puliscono i canali di scolo dell'acqua reflua e preparanto tutto per dimostrare dinamismo amministrativo (preelettorale).

Magicamente i nuovi (?!?!) candidati si fanno più belli e approcciano la  gente con un sorriso smagliante ma al contempo ruffiano e opportunista.

Magicamente vedi uomini e donne che non si erano mai visti prima frequentare bar, piazze, ristoranti, negozi, marciapiedi, con la boria e la "pavonaggine" di chi pensa già di essere stato eletto.

Magicamente gli impegni presi e le promesse fatte già si dimenticano o si rettificano perchè cambiare idea ( e parte ) è comodo.

Beh, per la Lista Civica per Montecalvo la Politica non è Magia, ma impegno, dedizione, senso civico, responsabilità, altruismo e buon senso.

Il buon senso non sta nella politica imposta dai commissari straordinari o dalle scelte di partito, ma nel governo del terrritorio attraverso l'ascolto delle esigenze della gente.

L'altruismo è il rispetto del mandato elettorale conferito dagli elettori che esercitano il loro diritto di voto nel segreto dell'urna e nella pretesa del rispetto da parte degli eletti nel cosro della legislatura.

La responsabilità sta nelle conseguenze che portano determinate scelte che devono essere fatte per il bene della gente e del Comune che si amministra.

Il senso civico è quello che ogni uomo ha nei confronti dei suoi simili nella cooperazione per l' efficitente amministrazione della cosa pubblica.

La dedizione e l'impegno sono il comune denominatore per il perseguimento degli obiettivi comuni alla realizzazione dell'essere umano nella comunità in cui vive.  

Perchè quindi la Lista Civica può rappresentare l'alternativa ai Cloni della uscente maggioranza di Governo?

Per una politica al di fuori delle logiche dei partiti e più vicina ai cittadini.

Per riavvicinare la popolazione alla vita politica del Comune attraverso la costante consultazione e partecipazione popolare.

Per cercare di invertire la tendenza al calo di partecipazione alle elezioni e votazioni.

Perché negli ultimi anni le richieste popolari sono rimaste inascoltate dal Sindaco, dai suoi assessori e dai suoi consiglieri, così come dai rappresentanti dei partiti nel Consiglio Comunale che non hanno minimamente tenuto in considerazione le legittime aspettative dei cittadini.

Per dare la possibilità ai cittadini di candidare ed eleggere persone al di fuori dei partiti e che difendano effettivamente le loro scelte.

Per rendere migliore il nostro Comune.

Perchè Montecalvo in Foglia possa riprendersi la propria dignità di Comune laborioso e ricco di risorse da far conoscere e non per continuare ad essere discarica o depuratore a favore di politiche economiche o strategie elettorali scellerate.

Abbiamo il dovere morale di consegnare alle generazioni future un Comune migliore:

FACCIAMOLO INSIEME, MEGLIO, NUOVO

Aderite alla Lista Civica per Montecalvo: non abbiamo bisogno di fare tessere di partito o di raccogliere fondi per la campagna elettorale.

Abbiamo bisogno di gente in gamba, responsabile e con la voglia di migliorare il nostro Comune.

Scrivete a listacivic@libero.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/montecalvo/trackback.php?msg=6870734

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolo venerucci il 11/04/09 alle 17:38 via WEB
Non è magia, è il solito periodo preelezioni. I paesi si rianimano di gente che per cinque anni è stata in ritiro, i giovani sentono aria di cambiamento, i vecchi politici un pò di fuoco sotto la poltrona, dunque c'è fermento. In piccola parte si tradurrà in fatti, per il resto tutto tornerà alla normalità dall'8 giugno. Poi l'estate, le ferie, per tornare a settembre a risentire gli stessi mugugni. "Sì ma fra cinque anni..." Sarà il 2014, questo è sicuro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Siete sicuri? il 12/04/09 alle 12:15 via WEB
Un augurio a chi vorrà far parte della lista di Montecalvo ispirata all'amministrazione uscente. Siete sicuri, oppositori della vecchia Giunta, che non vi macineranno nella macchina politica, visto che ce l'hanno ben funzionante e attiva da sempre? Vi farete valere? I giochi di partito sono sempre pericolosi, soprattutto per chi non c'è abituato
 
paolo_venerucci
paolo_venerucci il 14/04/09 alle 16:07 via WEB
Un in bocca al lupo per stasera, che inizi un cammino costruttivo per cambiare qualcosa nell'amministrazione. Un invito forte, a non cadere nel tranello di fare le cose a metà, quelle che devono accontentare gli uni e non scontentare gli altri. Se si vuole dare una scossa, si deve essere pronti nel proporre chiaramente un'alternativa. Chi ha paura di esporsi o non è pronto al contrasto verbale con l'avversario, non si metta in gioco. Prendere una linea netta è indispensabile. La politica contraria a chi sta governando si fa mettendosi dall'altra parte
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolo venerucci il 15/04/09 alle 18:50 via WEB
Sono come un martello. Com'è andata la prima vera marcia di avvicinamento alla formazione della Lista Civica? Ieri sera, s'è diradata un pò di nebbia? Noi, stando agli ultimi contatti, a fine settimana dovremmo avere la lista completa. In bocca al lupo a noi e voi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolo il solito r... il 18/04/09 alle 12:41 via WEB
Tutto tace attorno alla lista civica? Pensare che da noi, il giorno dopo una riunione che si fa, notizie vere e false circolano di bocca in bocca. Non potranno mai dirci che siamo "Carbonari". Siete veramente in dirittura finale per la presentazione dei nomi?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskysprimarialed40Giulio08adele580cannab1sactarus24magicwitchemag59pischedda.ileniasenatoreariannafralogiudice.fisa.alessiraznomatch.filipposave
 

ULTIMI COMMENTI

E' prevista la realizzazione di un depuratore di...
Inviato da: ROBERTA CECCHINI
il 08/04/2011 alle 14:22
 
Ma perchè il caro sindaco di auditore invece di scrivere...
Inviato da: audiotore ringrazia
il 22/01/2010 alle 09:59
 
Sul Messaggero Pesaro di domenica 6 gennaio, c'è il...
Inviato da: paolo venerucci
il 06/01/2010 alle 17:30
 
Mafiosi,collusi,clientelisti,pressapochisti,invertebrati,venduti,falsi,dispostiatutto,omerosi,acusatori,fascisti,stalinisti...
Inviato da: aggettivi
il 07/07/2009 alle 17:40
 
caro sindaco siamo partiti subito col piede...
Inviato da: iceman
il 26/06/2009 alle 16:41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963