Mirtilla - ..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..
« Precedenti Successivi »
 

Fortunatissimamente Fortunata

 Che mio zio me lo diceva già 5 anni fa, dai primi tempi post-separazione, che avrei dovuto cambiare nome, da Mirtilla in Fortunata, che "anche se adesso non te ne rendi bene conto, sei fortunata che le cose siano andate in questo modo...avresti potuto essere condannata ad una vita di infelicità!". Sinceramente ci ho messo un…
 

Quando ci si conosce "abbastanza"?!

Qualche giorno fa riflettevo (stranamente) sulle relazioni.Due persone si conoscono, si piacciono, si frequentano, si piacciono sempre di più, s'innamorano e ad un certo punto decidono di andare a vivere assieme. Questo è l'iter. Capita di continuo, come capita di continuo che vivendo assieme si scoprano lati del carattere o abitudini che alla lunga proprio non vanno a genio, diventano insopportabili e nella peggiore…
 

I Crediti per il Paradiso

 La mia collega ed io scherziamo spesso sul "posto in Paradiso" che ci attende, soprattutto quando ci costringiamo a fare qualcosa di "buono & giusto" e altrettanto scomodo, che non avremmo assolutamente voglia di fare. Lo facciamo per la Gloria, diciamo sorridendo, e per salvaguardare quel "posto in Paradiso" che ogni giorno vediamo allontanarsi e vacillare sempre di più. Che…
 

Corda e Sgabello

  Un mese esatto, oggi, dal mio ultimo post. Alcuni stavano già per contattare la redazione di "Chi l'ha visto?" per far partire le ricerche, altri tiravano un sospiro di sollievo (illusi) ero soltanto in vacanza! :)Per la prima volta, in 13 anni di onorata carriera, sono riuscita a prendermi tre settimane CONSECUTIVE di vacanza (roba mai vista) che ho…
 

il gioco del silenzio

In questi giorni credo, anzi no, sono sicura, di essere arrivata all'apice della sopportazione delle paturnie, mie ed altrui.L'apice massimo, in realtà, l'ho raggiunto ieri sera, quando, mentre mi "sfogavo" e ragionavo con la mia migliore amica, ho avuto una forte e chiara sensazione di insofferenza nei confronti di quello che stavamo pensando e dicendo.…
 

Ma tu come dormi?!

"Male, grazie! Sai, purtroppo con gli anni faccio sempre più fatica a prendere sonno. Come mi metto in posizione orizzontale inizio a pensare a qualunque cosa (soprattutto a pensare che dovrei dormire) cosicchè addormentarsi diventa per me una missione impossibile, e...""No" l'amico fortunatamente interrompe i miei deliri "intendevo come dormi nel tuo letto, come hai…
 

Il condizionamento dell'EX

 In questi giorni non si fa altro che parlare di ex un po' da tutte le parti.Per quanto mi riguarda, io non ne parlo MAI volentieri, e quando mi tocca parlarne, mi sale un fastidio indicibile da dentro.Innanzitutto se questi personaggi si sono guadagnati lo status di ex, che sia per scelta loro o peggio ancora per…
 

negatività porta negatività

Sottotitolo: "come rovinarsi il pomeriggio con le proprie mani" La scorsa settimana stavo quasi per scrivere un post sul fatto che spesso ho l'abitudine di definirmi un "generatore umano di paturnie", quando in realtà il mondo è pieno di persone che se ne fanno molte più di me. Ero lì lì per dire che più che un generatore, mi…
 

Io lo sapevo!!

Qualche giorno fa mi contatta un vecchio amico che non vedo e non sento da un sacco di tempo. E quando dico un sacco di tempo, intendo veramente tanto. Talmente tanto che ci ho dovuto pensare due giorni a quanto tempo fosse. A forza di pensarci, il mio Alzheimer precoce è riuscito a rilasciare degli stralci…
 

Lorenzo negli Stadi

Ieri il viaggio verso L'Olimpico, lasciava presagire le peggio cose. O forse ero semplicemente io che partivo prevenuta dal momento che, finora, lo sport dell'estate sembra essere il "salto dell'inizio-concerto".Il concerto dei Green Day a Milano inizia con una mega rissa nel prato, in concomitanza con il primo attacco di chitarra. E tanto per gradire, in…
 

« Precedenti Successivi »