Rime in Prosa vol.1 - Come l'aria permette agli aerei di volare, così le parole permettono alle emozioni di viaggiare...
« Precedenti Successivi »
 

Morti evitabili

Chiedo scusa perchè dovevo pubblicarlo ieri, ma non seguendo la tv e non andando d'accordo col calendario mi capita spesso di confondere qualche data.Ieri era l'anniversario della strage di Nassiriya. 19 italiani morti.Oggi siamo ancora lì.Ma non dimentichiamoci di tutti gli altri. Che sono morti e che continuano a morire ogni giorno. Solo andando a…
 

Ragionamenti

Sera.Buio e freddo, seduto sul balcone mentre osservo il cielo.Pensieri. Forse troppi.Accendo una sigaretta, il fumo mi avvolge.Ecco che vanno, descrivono momenti e situazioni, ragionamenti incontrollati che riempiono il vuoto davanti a me. Faccio un tiro.Forse penso troppo.Me lo dico sempre. Ma non riesco a non farlo.Analizzare le situazioni, trarre conclusioni più o meno ragionate,…
 

Descriviti con un aggettivo...

Ve l'hanno mai chiesto? A me si e, per quanto mi riguarda, è un'impresa rispondere. La personalità è talmente variegata, talmente imprevedibile, talmente sconosciuta e talmente piena di sfaccettature che trovare un aggettivo che la descriva appieno è pressochè impossibile.In realtà essa si divide in varie parti. Quando agiamo non possiamo dire con certezza quale…
 

La nascita di Basilisko

Da rifiuti della terra e da gelide sorgenti,da squallide parole e dagli uomini più orrendi,prende vita in questa forma che rinnegherò ogni giorno,prende vita e dentro resta, ma contagia tutt'intorno.Eterne mie parole che adopero e colpisco,perchè bramo farti male, puoi chiamarmi...Basilisko.In auge a quest'anima io convivo con quei tre,paolo, morpha e artanis, poco spazio ancora…
 

Sollievo

Meno male va...E' andato tutto bene...A volte le preoccupazioni superano la reale gravità della situazione, che peraltro è grave lo stesso. Meglio così, ora aspettiamo fiduciosi.
 

Perdita imminente

Sottili vibrazioni mi percorrono nel corpo,freddo pungente nel mio stomaco contorto,ad ogni movimento sento il vuoto tutt'intorno,gelo incontrastato che ora funge da contorno.Ad ogni mio respiro ed ogni battito di ciglio,sento il sopraggiungere di voci mentre origlio,scruto dal presente per carpire il mio futuro,ma dall'orizzonte giunge un cielo troppo scuro.Un ramo come me da quest'albero…
 

Il Templare e l'eremita

Tanto tempo era passato dall'ultima visita dell'Arconte Magister nella contea. Moltissima acqua gelida e limpida era passata nel letto del fiume Dharma, il quale attraversava esattamente al centro la città di Karma, capitale della contea di Samsara e città natale di Artanis.Dopo un lungo girovagare senza meta durato un anno, l'Arconte decise che era giunto…
 

Parole tremende

E il progetto prende forma.Certo...ora come ora è talmente indefinito da non poter neanche definire quale sia questa forma! Eppure...è già qualcosa. E' un'idea.Se tutto funziona sarà una gran bella cosa...e spero vivamente che funzioni!Intanto fuori fa freddissimo...ma qui ci stiamo riscaldando, a poco a poco, con un tenue tepore che va aumentando, ma le…
 

Freddo penetrante

Ma avete notato che freddo? Brrr...e poi così d'improvviso!Freddo di fuori...ma freddo anche dentro.Possibile che, tutt'a un tratto, i miei pensieri si siano congelati senza un motivo apparente.Forse dovrei trovare nuovi stimoli. Già...ma dove?Bella domanda ma, come spesso accade, le risposte alle nostre domande si trovano dentro di noi. Bisogna solo stare attenti a ciò…
 

Aiuto negato?

Le tre parole più difficili da dire sono:Ti amo, Scusa e Aiutami.Ma che dire nel caso l'aiuto venga richiesto, ma la persona che l'ha richiesto si rifiuta di riceverlo?E' complicato...forse troppo oneroso e dispendioso di risorse (tempo e soprattutto pazienza).Lui stesso ti tratta male, ti insulta e ti diffama, ma pretende il tuo aiuto. Strano…
 

« Precedenti Successivi »