Capire le donne... - La situazione delle donne nel mondo
« Precedenti Successivi »
 

Un mostro in manette... ma per quanto?

Nella parte delle News di Libero, in Affari Italiani è riportata la storia del mostro che in Tailandia ha violentato più di 400 minori. Non mi metterò qui a riscrivere le stesse cose che potete benissimo trovare dove vi ho indicato... Questo è un commento che voglio fare dato che a quell'articolo non sono permesse…
 

La donna e la famiglia per Napoleone

La famiglia:Mentre nel 1792-94 si era voluto fare della famiglia un’istituzione assolutamente libera, per Napoleone essa doveva tornare a svolgere la funzione di pilastro della società e riacquisire molti dei ruoli costrittivi e autoritari perduti, in particolare il ruolo del padre come titolare unico del potere. Prima della rivoluzione, il ruolo paterno variava molto di…
 

Irlanda: caso vergognoso sull'aborto

Il termine Aborto deriva dal participio passato latino abortus, del verbo aboriri. Su un qualsiasi dizionario si potrà trovare una definizione, come: espulsione spontanea o provocata del prodotto del concepimento prima che il feto sia diventato vitale. // espressione dispregiativa, insulto rivolto a una persona deforme: è un aborto. // cosa mal riuscita, impresa non…
 

Mauritius: il paradiso dell'orrore

                                                                                            Intervista raccolta il 31 Dicembre 2006 Alla domanda che ho fatto a Sandra O’Reilly, nella quale le chiedevo di raccontarmi la storia della notte più brutta della sua vita, lei ha risposto così:« Si, certamente. Sono stata stuprata due volte nella stessa notte. Da due gruppi di persone. La prima volta è successo mentre stavo…
 

... e la Florida si indigna

Cosa è più grave: uno stupro o una rapina commessa quattro anni fa?Personalemnte ritengo più grave uno stupro. Gli agenti della polizia di Tampa (Florida), evidentemente, non la pensano così.Ecco cos'è successo:Una ragazza, all'epoca minorenne, che noi chiameremo Mary, partecipò a una rapina quattro anni fa. I rapinatori incassarono un bottino di 4.585 dollari, che…
 

Misogenia già nell'antica Grecia

Con questo frammento, un brano di satira antifemminile che si ricollega ad una lunga tradizione diffamatoria e misogina della poesia giambica, Semionide di Amorgo mira a denigrare ogni tipo di donna paragonandola in tono sprezzante ad un animale o ad un elemento naturale con cui abbia in comune qualche carattere. Questo atteggiamento negativo nei confronti…
 

Saddam: perchè NON bisognava ucciderlo

Cari lettori, so che questo argomento non c'entra con quelli trattati qui, ma mi è sembrato doveroso parlarne...Saddam Hussein. Chi era? Prima di diventare Presidente e primo ministro dell'Iraq (carica che ha detenuto a partire dal 1979), il tiranno arabo ha avuto una vita assai turbolenta. Nato ad Auja nel 1937 si dedica molto presto alla…
 

Scusa

Chiedo scusa a tutti/e i/le lettori/lettrici del blog.So che è molto che non faccio un commento decente sul blog, ma ho alcuni problemi.Non preoccupatevi, a breve riuscirò a fare qualche commento.Scusatemi ancoraBuone feste (anche se forse è un po' presto... :P)Dafne
 

Ragazzine violentate in Italia... La strage dilaga

Minorenni vittime di stupri. Ogni giorno un nuovo caso. Le vittime vengono riprese con i telefonini. Il filmato viene poi passato ai compagni di scuola, agli amici, a chiunque voglia vederlo. Lo fanno per vantarsi. E intanto le ragazzine vengono costrette a continuare per giorni, per settimane, per mesi questi rapporti. Forse per paura, continuano…
 

Aderisci anche tu

APPELLO RIVOLTO A TUTTI I PARLAMENTARIUNA DONNA UCCISA E CENTO CHE RISCHIANODI MORIRE LENTAMENTEDa una ricerca Eures, un omicidio su quattro in Italia avviene in famiglia, tra le mura domestiche (187 nel 2004) . Una persona ogni due giorni ed il 70% delle vittime sono donne, soprattutto uccise quasi unicamente per ragioni passionali o durante…
 

« Precedenti Successivi »