Last day of our life - how to keepin' alive
« Precedenti Successivi »
 

DIETRO ALLA FINESTRA

Ho udito degli strani versi appena varcata la soglia della cinta muraria. Per questo sono entrato nella prima porta che ho trovato aperta. Meglio nascondersi, meglio poter guardare se fuori c’è qualcuno ma senza essere visti. Così avrò il tempo per poter valutare se sarà possibile un incontro con l’emettitore di tali suoni. Sono versi…
 

DENTRO LA MIA TESTA

All’interno della cerchia muraria trovo esattamente quello che mi aspettavo ... desolazione. Lo scheletro di un animale mi si presenta subito agli occhi, come per darmi il benvenuto: - “Ecco quello che ti aspetta uomo, la morte”, sembra dirmi, “Cos’altro speravi di trovare in questo luogo ?”. Ecco la solita fitta alla testa, appena oltrepassato…
 

IN CAMMINO

L’aria fresca del mattino mi ha aiutato a percorrere parecchia strada attraverso questa distesa di sabbia che sembra non avere fine. Il silenzio spettrale è interrotto solo da brevi richiami di animali sconosciuti, che a quanto pare non si interessano a me, ma solo a scambiare segnali con i propri simili. Forme di vita comunque,…
 

ALBA

L’alba ... luce prodotta dalla rifrazione dei raggi del sole sull’atmosfera. Il sole ancora non è visibile, ma la sua presenza è ovvia, preannunciata da questo spettacolo di colori. Anche oggi quindi il sole sorgerà. Anche oggi sarà una giornata nuova e unica, soffocata dal dubbio di essere il solo in questo mondo. Tra pochi…
 

TRAMONTO

Sono ore che vago in questi luoghi ed è ormai giunto il tramonto, senza che sia riuscito a trovare né un essere vivente, né un riparo o comunque un manufatto che potesse, oltre che offrirmi una copertura, darmi un segno tangibile della presenza di qualche forma di vita, sia essa animale che … Sembrano tutti…
 

RICORDI

Pur non avendo ricordi più vecchi di quattro giorni, e cioè dal giorno della mia rinascita o ri-presa consapevolezza … come vogliamo chiamarla, questo posto mi rammenta qualcosa. Si trova a pochi passi dalla casa dove ho riposato, ma sembra di essere già in un altro continente … o in un altro pianeta. La luce…
 

PERMUTAZIONI

E’ un anagramma di ritmo … E’ un anagramma di ritmo … E’ un anagramma di ritmo … E’ un anagramma di ritmo … E’ un anagramma di ritmo … E’ un anagramma di ritmo … E’ un anagramma di ritmo … E’ un anagramma di ritmo … E’ un anagramma di ritmo … E’…
 

ADATTAMENTO

C’è chi narra leggende riguardanti la mia razza e l’evoluzione che essa ha dovuto compiere. Si parla di mari, enormi distese di acqua salata che coprivano i 2/3 della superficie di questo pianeta, dove i miei predecessori vivevano, nuotando immersi in questo liquido. Forse sono solo leggende, concepite da qualche antico sciamano dedito all’intrattenimento della…
 

H2O

Il filosofo greco Talete associò l'acqua all'origine di tutte le cose e asserì che la sua scorrevolezza fosse in grado di spiegare anche i mutamenti delle cose stesse. Successivamente Empedocle annoverò l'acqua come uno dei quattro elementi fondamentali, insieme ad aria, terra e fuoco. Nel mio pur breve periodo di lucida permanenza in questo luogo…
 

CLUE N. 1

Istintivamente ho abbassato gli occhi, come per cercare chissà che cosa. Il mio sguardo era come se fosse pilotato … ehi, molla il joystick chiunque tu sia ! Ecco, là sul pavimento, un frammento di quella che forse è stata la pagina di una rivista patinata. Mi sovvengono immediatamente sotto forma di flash mentali alcuni…
 

« Precedenti Successivi »