Creato da motoclubasso il 29/11/2007
affiliazione FMI nr. 4520

Tesseramento 2022

 

 

Tag

 

Area personale

 

Ultimi commenti

ecco.....a saperlo ...vi offrivo il gelato .... saluti
Inviato da: robistella64
il 18/04/2011 alle 00:13
 
Grazie infinite! Ti aspettimamo alle prox manifestazioni!
Inviato da: motoclubasso
il 21/09/2010 alle 10:38
 
Ciao, ho partecipato al vostro motogiro, volevo...
Inviato da: Anonimo
il 21/09/2010 alle 10:37
 
Tanti ,ma tanti km nel 2010 ...da una "zavorrina"...
Inviato da: mostnica
il 08/01/2010 alle 21:37
 
1 brindisi a km & Km in sella nel 2010!
Inviato da: v11.sport
il 31/12/2009 alle 17:15
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

« 13° MOTORASSO11° MOTOESPOSIZIONE "Tut... »

13° MOTORASSO da RECORD

Post n°435 pubblicato il 27 Ottobre 2018 da motoclubasso
 

Una magnifica giornata di fine estate, un vero e proprio boom del Moto Club Asso:
331 centauri lombardi e da fuori regione hanno partecipato al 13° Motorasso, Mototour gastronomico organizzato dal sodalizio assese in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana alla scoperta dei sapori del Triangolo lariano che ha ha permesso ai partecipanti di percorrere più 100 km sulle strade panoramiche del territorio.
"Sui monti e lungo il lago erano previste 3 soste con timbratura e con degustazione di specialità locali di alta qualità comprese nella quota di partecipazione. Nei nostri motogiri l'obiettivo è quello di promuovere questo fantastico territorio dal punto di vista culturale, storico, naturalistico ed anche gastronomico." dice Enrico Corti, Presidente del Moto Club.
Dopo l'iscrizione, ritirata la roadmap, i motocilcisti si sono recati nella storica Pasticceria Pedrabissi di Asso per la colazione e per ammirare gli interni d'epoca e la foto che ritrae i campioni del Circuito del Lario che in sella alle moto passavano proprio davanti al Locale.
I centauri quindi inforcato le due ruote e seguito le indicazioni sul percorso debitamente segnalato e si sono recati tra curve e tornanti a al laghetto di Crezzo, Barni e si sono fermati per il primo timbro al Monumento del Trofeo del CONI del Circuito del Lario recentemente posato a Lasnigo sul rettilineo che ospitò negli anni '20-'30 la celebre corsa motociclistica. Ritrae un discobolo che lancia una ruota d motocicletta per le strade del mondo. Si tratta di una copia di grandi dimensioni del Trofeo originale (70cm circa in bronzo) che veniva consegnato ai vincitori della corsa rivale del Tourist Trophy.

I centauri quindi hanno seguito il percorso debitamente segnalato in collaborazione con la Protezione civile del Comune di Asso e, attraversando Lasnigo, si sono recati al Lago di Crezzo recentemente bonificato sconosciuto ai più perché lontano dagli itinerari comuni.

Discesi verso Barni, si sono fermati al Monumento del Trofeo del CONI del Circuito del Lario recentemente posato a Lasnigo sul rettilineo che ospitò negli anni '20-'30 la celebre corsa motociclistica. Ritrae un discobolo che lancia una ruota d motocicletta per le strade del mondo. Si tratta di una copia di grandi dimensioni del Trofeo originale (70cm circa in bronzo) che veniva consegnato ai vincitori della corsa rivale del Tourist Trophy.

Ripartiti, si sono diretti verso Albavilla, passeranno davanti al Castello di Pomerio, Albese, Solzago, Ponzate con vista sulla valle di Como e la torre del Baradello, Civiglio, Como, passando tra il Duomo di Como e la Casa del fascio dell'Architetto G. Terragni, simbolo del razionalismo comasco e verso Blevio e Torno costeggiando il ramo del Lago di Como.

Poi all'incrocio verso Molina e Lemna dove presso il Ristorante San Giorgio hanno gustato un assaggio di tradizionale polenta ùncia con salame di asino, di cavallo e nostrano e goduto della vista sui monti e sul lago sulla terrazza antistante la chiesa.

Ripreso il percorso i motociclisti si sono diretti verso Nesso, Lezzeno, attraversato Bellagio, e hanno goduto del panorama fantastico sul ramo del Lago di Lecco fino a Onno per poi costeggiarlo fino a Valmadrera per la terza sosta presso gli Amici di Parè hanno gustato il delizioso pesce di lago in carpione con crostini di polenta e uva.
Hanno toccato le rive dei Laghi di Oggiono, Annone, Pusiano, visto in lontananza quello di Alserio e sono rientrati, sfiorando il lago del Segrino, ad Asso per il pranzo tipico a cura dell'Associazione cacciatori locale (es. cinghiale & polenta, polenta & gorgonzola, arrostita & polenta, trippa).
Nel pomeriggio consegnati i gadget, gimcana di abilità 3° TROFEO DUCATI SCRAMBLER nel campo appositamente attrezzato e prova moto a cura di DUCATI COMO a cui sono seguite le premiazioni (h 16,45).

"Il MOTORASSO ha acquistato negli anni sempre più importanza, è divenuto uno dei più frequentati Mototour FMI. Gode dei patrocini della Regione Lombardia, della provincia di Como, della Camera di Commercio di Como, della Comunità Montana del Triangolo lariano e del Comune di Asso. Le nostre manifestazioni - dice il Consigliere Marco Guarisco - hanno permesso di far conoscere il nostro paese oltre i confini lombardi e quando partecipiamo a eventi e raduni anche lontani gli altri motociclisti ci riconoscono dai gilet fluo HI-VI e elogiano la nostra organizzazione, la cura e la qualità dell'accoglienza dei nostri ospiti tanto che ormai siamo per tutti quelli del MOTORASSO, quei da Ass!"

Il Moto Club ringrazia i Soci, i partecipanti, i sostenitori, le Autorità, l'Amministrazione comunale, l'Associazione cacciatori e la Protezione civile di Asso, gli Enti patrocinanti, la Concessionaria Ducati Como e rinnova l'invito per il prossimo Motorasso.

"L'intensa attività del Moto Club Asso, dopo il MOTORASSO - dice il Vicepresidente Dino Vanossi - continua con l'annuale Motoesposizione del weekend del 1° Novembre che per la 11° edizione promette rari esemplari di moto d'epoca!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatti

Email motoclubasso.asd@gmail.com 
Cell. Motoclub 333.9374257

 

Registro Storico FMI

Si effettuano
Pratiche di Iscrizione
REGISTRO STORICO FMI
consulenza Moto Club Asso
Vantaggi:
- assicurativi 
- bollo
- incremento valore moto

 

Comune di Asso
COMO

 

 

 

Manuali di Guida sicura

Ride Safe Guida sicura
Braking Point Uso dei freni

 

Sicuro in sella

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Ultime visite al Blog

patrizia112Maheoacer.250neveleggiadra0m12ps12marco.mistramotoclubassoerbettaprofumatacassetta2ginko56070anima_on_linesbaglisignoramarabertowiltuocognatino1Z750S
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963