SCIO' - libero movimento contro la mafia
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 62

Politica antimafia  bipartisanRiceviamo dai ragazzi di "Fascio e martello" una mail molto interessante, coscienziosa, che supera i biechi interessi di partito e gli sterili schieramenti ideologici di fronte alla presa di responsabilità di una Sicilia che vuole toccare, dopo averne respirato il profumo, la libertà dalla mafia.Ammirevole l'iniziativa proposta, nei confronti di un politico che…
 

Post N° 61

Addio connivenze?Pubblichiamo di seguito la lettera aperta del comitato Addiopizzo Palermo. Ci pare necessaria una riflessione collettiva generale oltre che una forte presa di posizione dei partiti tutti in condanna e di distanza nei confronti di chi tiene rapporti "ambigui", che alcuni politici non disdegnano, anzi coltivano, con alcuni personaggi "non immacolati" se non proprio…
 

Post N° 60

Riflessioni in Trazzere Un invito alla sospensione, la riflessione, l'impegno ci arriva dagli amici della Consulta Giovanile di Palazzolo Acreide che per le festività natalizie hanno organizzato un ciclo di incontri in un clima conviviale. Tra gli ospiti Rosario Crocetta, sindaco di Gela, i Qbeta e Manlio Sgalambro. Nella nostra terra, non poteva mancare una…
 

Post N° 59

Alla scoperta de "I complici"Venerdì e sabato, 27 e 28 luglio, si svolgerà a Palazzolo e Catania la presentazione del libro di Lirio Abbate e Peter Gomez "I complici, tutti gli uomini di Bernardo Provenzano, da Corleone al parlamento". Agli incontri, promossi da Agire Solidale e dalla Fondazione Giuseppe Fava, sarà presente lo stesso Abbate.
 

Post N° 58

Ricordando via D'AmelioMercoledì 18 luglio, alle ore 20.30 presso la Basilica di S. Lucia al sepolcro, a Siracusa, si terrà una veglia di preghiera a suffragio delle vittime della strage di via D'Amelio.
 

Post N° 57

Una piazza vuota assordante, a Locridi Luca MaciHo appena visto in tv la trasmissione "W l'Italia", su rai tre, ed ho visto, tra il racconto dei mille problemi che investono la Calabria, tra mala sanità, cattiva gestione delle risorse pubbliche, storie di famiglie segnate dal potere parastatale della n'drangheta, una piazza vuota che gridava aiuto.…
 

Post N° 56

L'isola che non c'èGiorno 29, a Catania, in occasione del primo anno dalla nascita di Addiopizzo Catania, presso la Facoltà di Ingegneria, si svolgerà l'incontro "L'isola che non c'è, la Sicilia libera dal pizzo".Interverranno Pina Maisano Grassi, Mario Caniglia, Rosario Crocetta, Angela Napoli, Adriana Guarnaccia, Antonio Romeo, Ugo rossi, Giovanni Signer.
 

Post N° 55

Le nostre maglie (3) Per tutti coloro i quali, giornalmente, intendono farsi portatori di un messaggio positivo di esortazione a non abbassare mai la testa, a lottare, arrivano le nuove maglie. Chiunque volesse acquistarle, dando un contributo al nostro movimento, ed, ovviamente, indossarle, può contattarci direttamente o tramite il nostro indirizzo email. Ci perdonino tutti…
 

Post N° 54

Fiaccolata in memoria dei Martiri per la GiustiziaVenerdì 18 maggio, alle ore 18.30, partirà da via Filadelfo Aparo, a Lentini, l'annuale fiaccolata in ricordo di tutte le vittima di mafia. Sappiamo benissimo che una fiaccolata non è utile alla soluzione del problema ma siamo certi che ricordare coloro i quali hanno speso la loro vita per…
 

Post N° 53

Arrestato Gaetano Cadiri2007-04-29 15:24 Mafia: latitante di primo piano arrestato a SiracusaE' Gaetano Cadiri esponente primo piano cosca di Lentini(ANSA) - SIRACUSA, 29 APR - Arrestato Gaetano Cadiri, 55 anni, accusato di essere uno degli esponenti di primissimo piano della cosca Nardo di Lentini. La cosca e' attiva soprattutto nella fascia nord della provincia di…
 

« Precedenti Successivi »