Creato da mporg il 16/12/2007

Senza respiro....

Natura ... emozioni ( mporg & mplive )

 
 
 

Con il cuore in mano saluto  tutti quelli che amano la natura... dentro e fuori dall'acqua...
Saluto gli apneisti, i sub... ( bombolari )
E un super saluto a

Umberto Pelizzari...

 

Un sub si immerge per guardare...
Un apneista si immerge per guardarsi dentro...!!!

Umberto Pelizzari  

 
 

Raimondo Bucher

Stabilisce nel 1950 il primo record mondiale di immersione in apnea:
-30 metri.
A quei tempi gli scienziati indicavano in 15 metri il limite umano oltre il quale la cassa toracica sarebbe implosa.

Maiorca-Mayol

Nel 1961 il siracusano Enzo Maiorca e' il primo a superare la bariera dei -50 metri, ma nel 1966 la sua leadership e' messa in discussione da un'altro grande: Jacques Mayol, detto " l'uomo delfino ".
L'ultima parola a Mayol, che a 56 anni, nel 1983, scende a -105 metri.
L'ultimo record di Maiorca e' invece del 1988: -101 metri.

Pelizzari-Genoni

Eroi dei nostri tempi.
Passano gli anni ed entra in gioco la tecnologia:
Si scende ad " assetto variabile ".
Storica la discesa di Umberto Pelizzari a -150 metri in assetto variabile no limits del 1998.
La sua ultima impresa risale al 2001: -131 metri in assetto variabile regolamentato.
Record battuto nel 2006 da Gianluca Genoni: -141 metri.

 
 

" Disce quasi semper victurus; vive quasi cras moriturus "

" Learn as if you were going to live forever; live as if you were going to die tomorrow. "

 

La mia chiesa...

La mia chiesa non ha muri, la mia chiesa non ha un tetto se non un cielo stellato o velato dalle nuvole...la mia chiesa non ha confini... la mia chiesa non ha porte...
Quando prego non ho bisogno di inginocchiarmi... quando prego ce' sempre lei... la natura.
La mia fede e' nell'amore per lei... nella mia fede ce' l'amore per la vita, per il sole, per il vento, per il fuoco, per l'acqua, per l'aria, per la terra, per il pianeta...
In silenzio le chiedo il permesso di entrare... senza respiro mi avvicino... umilmente le chiedo scusa... con amore la prego...
Amo il sole... mio padre, amo l'acqua che mi ha partorito... la terra che mi ha cresciuto...
Senza respiro....................

Maurizio.

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sisislalalawoofwoofAntonioMarioRiana2Rickyvwduso.87rosa.grammaticolsimoniSinai4maurofotografonatavolpeppenigsmile66mdesantisotiACZdeadelnilo1
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963