Dato che latito da un po' di tempo il blog mi sembra giusto fare un piccolo riassunto delle puntate precedenti.
Come saprete, aprile ha segnato il mio ritorno in clinica e la mia rinnovata propensione a combinare danni in ambulatorio.
La clinica non è certamente un ambiente ospitale, anzi diciamo che gli specializzandi che ci sono, se potessero, dietro un' apparente cordialità, si caverebbero gli occhi a vicenda. Sono sempre tutti depressi, frustrati, perché lavorano troppo e il loro lavoro non viene apprezzato, perché passano tutto il tempo ad occuparsi di cose burocratiche per la clinica e non ad imparare quello che dovrebbero imparare in base alla loro scuola di specializzazione. Insomma un bel ambiente di lavoro!
Per la mia tesi io lavoro soprattutto con tre persone: S. F. e G.
S. è la dottoranda e la materializzazione di tutti i miei incubi: zitella e senza lavoro.
F. è lo specializzando di Endocrinologia con il quale condivido l'argomento della tesi, nel senso che la mia avrà pochi dati e potrà essere pubblicata al massimo su Topolino, mentre la sua, per novembre, conterrà molti più dati e una casistica più numerosa e sarà pubblicata in tutte le riviste scientifiche più mitiche che vi vengono in mente.
La terza persona è G. il ricercatore, definito Don Abbondio per la sua caratteristica di essere il ben noto vaso di coccio tra i vasi di ferro. Io non lo capisco, non capisco come faccia un uomo di quarant'anni ad essere così zerbino con il prof, a non dirgli mai niente, non capisco i movimenti che fa, le facce ridicole che fa nei momenti meno opportuni, non capisco il suo umorismo, magari è un' ottima persona ma io non lo capisco!
Lavorare con loro assume ogni giorno delle sfumature diverse che vanno dal tragico al comico, dal deprimente per l'inutilità delle loro ricerche con possono aspirare a pieno titolo a vincere un Ignobel, al quasi interessante a tratti.
Altre news sono che con un mio amico sto facendo volontariato alla Caritas.
Sarò inoltre presidente di un club di cui faccio parte, non mi chiedete neanche perché, forse è dovuto al mio animo da antropologa, in realtà sono stata più o meno coinvolta con l'inganno ma non me ne importa assolutamente niente solo che, a quanto pare, in questo club, meno ci credi, meno ti impegni, più fai carriera, cosìcchè io sarò presidente. In realtà sospetto che sia una mossa degli altri soci per incastrarmi e tenermi ancora nel club, cercando di lusingare il mio ego.
Ho deciso di iscrivermi in palestra e poi non ho altre cose inutili da scrivere quindi vi saluto e vi auguro un buon inizio di settimana!
Inviato da: ranocchio_567
il 18/08/2008 alle 19:10
Inviato da: ranocchio_567
il 10/08/2008 alle 15:47
Inviato da: ranocchio_567
il 01/08/2008 alle 12:55
Inviato da: ranocchio_567
il 25/07/2008 alle 21:12
Inviato da: Luke_Sky
il 20/07/2008 alle 10:56