Creato da do_re_mi0 il 02/02/2014
 

Artisti Emergenti

www.tizianamassa.com

 

 

« Alice Cooper - PoisonLitfiba El Diablo »

Iron Maiden - The Trooper

Post n°185 pubblicato il 10 Marzo 2015 da do_re_mi0
 

The Trooper è il nono singolo del gruppo musicale heavy metal britannico Iron Maiden. È stato pubblicato il 20 giugno 1983 ed è il secondo estratto dal loro quarto album di studio Piece of Mind. È considerata una canzone-simbolo della band. Il testo della canzone è ispirato alla poesia Charge of the Light Brigade di Alfred Tennyson e racconta la storia di un soldato inglese mandato in Crimea nel settembre 1854 a combattere contro l'esercito russo. La parola "trooper" in inglese indica il soldato di cavalleria. Il disco presenta come b-side la canzone Cross-Eyed Mary, una cover dei Jethro Tull. Nel 2005 il singolo è stato ripubblicato in differenti versioni fra cui un Enhanced CD e un vinile 12" picture-disc. Molte band vicine agli Iron Maiden hanno riprodotto questa canzone in varie versioni spesso modificandone l'assolo.È stata inserita nel videogioco Guitar Hero II.

 

 

Ti prendi la mia vita, ma anch'io mi prendo la tua

Potrai sparare con il tuo moschetto ti correrò incontro

Così, quando attenderai il prossimo attacco

Faresti meglio a comprendere che non è più possibile tornare indietro.

La tromba suona e la carica comincia

Ma su questo campo di battaglia nessuno vince

L'odore acre del fumo e il respiro dei cavalli

Mentre vado incontro ad una morte certa.

Il cavallo suda e con la paura continuamo a correre

Il rombo possente dei cannoni russi

E mentre corriamo verso il muro umano

Le urla di dolore dei miei compagni che cadono

Siamo corpi che giacciono al suolo

E il fuoco russo spara un'altra volta

 Siamo così vicini eppure così lontani

Non vivremo per combattere un altro giorno.

Siamo così vicini abbastanza per combattere

Quando un russo mi mette nel mirino

Tira il grilletto e sento il colpo

Una raffica di colpi colpisce il mio cavallo

E mentre io giacevo lì a guardare il cielo

Il mio corpo è intorpidito e la mia gola è secca

E come giacevo solo e dimenticato

Senza una lacrima esalo l'ultimo sospiro

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09cassetta2m12ps12karen_71esseltelunagiumadgl0ormaliberateresa162nau_fragobacioconlalingua0diabolik6310StevenMellonilightdewcaio.vn
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20