Creato da do_re_mi0 il 02/02/2014
 

Artisti Emergenti

www.tizianamassa.com

 

 

« Iron Maiden - The Trooperwake me up before you go-go »

Litfiba El Diablo

Post n°186 pubblicato il 16 Marzo 2015 da do_re_mi0
 

El diablo è un brano musicale dei Litfiba. È il secondo singolo estratto, nel 1990, dall'omonimo album (il primo in Italia se si considera che il precedente "Il volo" fu diffuso solo all'estero).La canzone che fece conoscere i Litfiba al grande pubblico, ed è tuttora uno dei loro cavalli di battaglia (Piero Pelù la propose diverse volte anche durante il suo periodo solista). Il testo, molto provocatorio, è una denuncia al presunto satanismo del rock, e ha fatto sì, assieme al cantato aggressivo di Pelù, che il brano diventasse un inno generazionale; è inoltre pieno di frasi ironiche, fra cui la prima strofa ed il ritornello, e proprio all'inizio del brano si possono udire un rutto e un finto messaggio subliminale (OLBAID LE, ovvero EL DIABLO al contrario). Il video del brano mostra le sequenze di una corrida (in alcune scene Pelù sostituisce il toro), alternate alla band che suona. È il primo videoclip del gruppo in cui compaiono tutti i membri della formazione post-Pirata (nel video di Tex '90 compaiono infatti i soli Pelù e Renzulli). È stato incluso nel 1992 nella VHS Sogno ribelle.

 

Giro di notte con le anime PERSE

Sì della famiglia io sono il ribelle

Tu vendimi l'anima e ti mando alle stelle

E il paradiso è un'astuta bugia

Tutta la vita è una GROSSA bugia

Sì!

La vita dura è una gran fregatura, sì sì

Ma a volte uno strappo è una necessità

A chi va bene, a me va male

E sono un animale e sia!

Tutta la storia è una GROSSA bugia

Tutte le vite per primo la mia

Ah, mama mia el Diablo

Ah, Ariba ariba el Diablo

Ah, mama mia el Diablo

666

Spara al serpente della prima mela >eh, el Diablo<

Che ruba la forza a chi lo condannò >eh, el Diablo<

Ed io con la musica MI cambio la pelle >eh, el Diablo<

Ma il paradiso è un'astuta bugia

Tutte le vite per primo la mia

Ah, mama mia el Diablo

Ah, ariba ariba el Diablo

Ah, (mamamamamama) mamamama mia el Diablo

Ah, sua santità el Diablo!

666

666

 

Voi ci credete

Al Diavolo?

 

Buon ascolto

Tiziana

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09Maheocharley0monellaccio19cassetta2m12ps12karen_71esseltelunagiumadgl0ormaliberateresa162nau_fragobacioconlalingua0diabolik6310StevenMelloni
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20