Creato da angela_ercolano il 21/07/2009
da una mamma per le mamme

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

fernando.deramundoinsolitetramegenerazioninetApeMayaDeiFioriangela_ercolanoletizia_citomedea_grmimmo.arnonenadia_campolibeatricegiornoDaleelaFreudjungSirStephen.61velardiadrianaxfrizio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAN NICOLAS

Post n°120 pubblicato il 06 Novembre 2009 da angela_ercolano
 

mia mamma è olandese oltre a sinter klass il nostro babbo natale, loro sentono molto di più san nicolas arriva su una barca dalla spagna attraverso i canali il 15 novembre e aiutato dagli swarzte pete dei negretti con i capelli ricci e un completino tipo giullare portano doni ai bambini lui è vestito da cardinale ma somiglia molto a babbo natale, i bambini si travestono da swarzte pete e con bandierini e palloncini danno il benventuto a san nicolas , il mio primo child ha visto la parata anche se era piccolo e non ha capito nè ricorda nulla il child piccolo non ancora quando si faranno più grandi li porterò sicuramente a vederlo. in televisione trasmettono lo sbarco di san nicolas e per tutto il giorno su tutti i canali tv ci sono programmi a tema. Sulle tavole olandesi il il 5 dicembre ci saranno le lettere di cioccolato (l’iniziale del nome di cioccolato per ogni componente della famiglia) e si riceveranno i regali, il 6 dicembre san nicolas ritorna in spagna insieme ai suoi aiutanti fino al prossimo anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

natale

Post n°119 pubblicato il 06 Novembre 2009 da angela_ercolano
 
Tag: NATALE
Foto di angela_ercolano

http://www.laplandia.info/it

un'amica mi ha segnalato questo sito per far spedire a chi ci è caro uan lettera direttamente da babbo natale! un'iniziativa prorpio divertente da non predere!

a cui aggiungerò il kit dell'arrivo di babbo natale, orme, bottone della giacca e occhiali che aveva consigliato jolanda nel suo blog

ovviamente preparerò anche il latte e biscotti per rifocillare il caro babbo natale stanco dopo una notte di lavoro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

natale

Post n°118 pubblicato il 06 Novembre 2009 da angela_ercolano
 
Tag: NATALE

A casa per natale preparo tutto da sola, l'anno scorso non ho messo le luci per paura dei child che erano piccoli. quest'anno mi piacerebbe farmi aiutare, ho dovuto rinunciare alle decorazioni di vetro per ovvi motivi, le rimetterò quando cresceranno.
lo scorso anno  mi è venuto proprio un bell'albero, ho ritagliato delle ali di cartoncino e le ho coperte di acqua e vinavil per attaccarci la neve finta e ho fatto la stessa cosa con le palline che poi ho alternato con farfalle e palline rosse.
un pò di rosso ci vuole sempre sennò che natale è? come punteruolo ho ultilizzato un angelo che mi avevano regalato per la nascita di mio figlio.
ho già comprato i calendari dell'avvento con la cioccolata così per i child aumenta l'aspettativa del natale, loro hanno preparato la letterina per babbo natale, la radio al child grande  e il dvd portatile a quello piccolo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NATALE

Post n°117 pubblicato il 06 Novembre 2009 da angela_ercolano
 
Tag: NATALE

per natale faccio l’albero l’8 dicembre, il presepe senza gesù bambino che nasce la notte di natale, si smonta tutto dopo l’epifania il 6 gennaio quandi i tre re magi portano i doni a gesù e la befana le calze con i dolci ai bimbi buoni altrimenti carbone! io compro solo quello di zucchero, una volta mia suocera ha messo per ridere una cipolla e una patata in una delle calze di mio nipote e lui ha pianto tutta la mattina! i dolci tipici sono gli struffoli, le zeppole col miele (che io preferisco) e ovviamente mangiamo anche panettoni e pandori (come sono buoni nel latte!) la sera si gioca a tombola, a carte, al mercante in fiera… da piccola andavo sempre con mia mamma alla messa di mezzanotte e anche se ero molto stanca, a volte mi addormentavo, ne conservo un bel ricordo, al child grande ce l’ho portato, il piccolo child che l’hanno scorso era davvero molto piccolo e faceva piuttosto freddo, non c’è mai stato ma quest’anno conto di andarci, quando portano gesù bambino con la processione nel presepe della chiesa è molto più suggestivo che a casa credo che ai piccoli rimarrà a lungo impresso in mente

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TORTA DI MELE

Post n°116 pubblicato il 06 Novembre 2009 da angela_ercolano
 
Tag: TORTA

VISTO CHE è IL PERDIODO VI DO' LA RICETTA DELLA MIA PERSONALE TORTA DI MELE

800 gr di mele da tagliare a fettine e mettere a macerare con il limone
lavorare 100gr di burro con 150 gr di zucchero aggiungere 3 uova
setacciare 250 gr di farina e 1 bustina di lievito e aggiungere, infine mettere il liquido delle mele e le mele disposte ordinatamente infornare a 190° per 50 min.
quando è freddo cospargere di zucchero a velo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963