Notizie Oggi - "Dobbiamo fare attenzione a non indietreggiare sempre di più davanti alla paura di fondamentalisti violenti", Merkel .
« Precedenti Successivi »
 

Coste del Qatar

Progetto Amphibious 1000, dall'Italia alle coste del Qatar: in una riserva marina protetta verranno realizzate suite galleggianti che si estenderanno dalla terra ferma verso il mareNasce da un progetto italiano del Giancarlo Zema Design Group un hotel di lusso semisommerso che sarà costruito in Qatar. Si chiamerà Amphibious 1000 e sarà la prima struttura alberghiera…
 

Amazonas

Diversas iniciativas demuestran que la conservación de los bosques puede ser más rentable que la tala.El segundo modelo había sido patentado por Canopy Capitol, una asociación de ONGs creada en el 2007 con el objetivo de destinar capital para la investigación y conservación de bosques tropicales.El objetivo del proyecto es poner en el mercado internacional…
 

NUOVA DELHI

All'automobile più economica del mondo è stata riservata un'accoglienza degna di una popstar di fama mondiale.Oltre mille persone tra giornalisti, vip e industriali oggi hanno affollato il lancio della "People's Car" di Tata Motors, attesa da tempo, con lo stesso entusiasmo riservato a un concerto pop o alla cerimonia degli Oscar.Ad accompagnare l'uscita della Tata…
 

Post N° 879

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - In arrivo un 'braccio-robot' che si muove col pensiero eseguendo fedelmente gli ordini impartiti dal cervello umano. E' un braccio robotico che, posto per esempio sulla sedia a rotelle di un paziente con paralisi, viene comandato dalle onde cerebrali del paziente e guidato dal suo sguardo. Messa a punto…
 

Italia

Dopo la recita dell'Angelus, il Pontefice ha ricordato che oggi si riunisce l'assemblea dei paesi che hanno sottoscritto la convenzione "sul divieto di impiego, stoccaggio, produzione e trasferimento delle mine antiuomo e della loro distruzione".Bendetto XVI ha espresso "augurio e incoraggiamento" alla Convenzione perché "siano completamente banditi" gli ordigni che fanno vittime soprattutto nel sud…
 

Post N° 877

(ANSA) -ROMA, 15 OTT- Scoperti i circuiti che controllano fame e sazieta'. Uno studio Gb ha individuato le aree del cervello che si attivano nelle due situazioni. E' stato dunque osservato, per la prima volta, in azione il cosiddetto 'ormone della sazieta'', l'ormone naturalmente presente nell'organismo chiamato Pyy. La ricerca, pubblicata nell'edizione on line di…
 

Germania

BMW Concept X6 ActiveHybridHa ammaliato i presenti al Salone di Francoforte, il nuovo modello della BMW è già diventato il sogno nel cassetto di molti automobilisti e, forse, nel breve ne vedremo più di qualcuno girare per le strade: BMW X6 è stato sicuramente uno dei protagonisti della kermesse tedesca, un segreto ben custodito che…
 

Bruxelles

La proposta statunitense per accelerare l'eliminazione dei gas che danneggiano la fascia di ozono sarà due volte più efficace che il protocollo di Kyoto sulla lotta al cambiamento climatico: lo ha detto oggi James Connaughton, consulente dei presidente George W. Bush che dirige il Consiglio sulla Qualità ambientale della Casa BiancaConnaughton ha detto che gli…
 

ROMA

Il cervello non riposa maiAnche a riposo l'attivita' cerebrale e' ben strutturata (ANSA) - Il cervello non riposa mai. La scoperta si deve a una ricerca condotta in collaborazione fra Stati Uniti e Italia. Finora 'si riteneva che a riposo l'attivita' cerebrale non fosse strutturata ,invece e' organizzata in reti neurali, oscillanti a frequenze specifiche', osserva…
 

Australia

Trovata nuova corrente oceanicaRicercatori australiani scoprono 'l'anello mancante' (ANSA) - SYDNEY, 16 AGO - Scienziati australiani hanno scoperto 'l'anello mancante' della rete di correnti oceaniche che condiziona il clima terrestre. Per l'ente australiano di ricerca Csiro, questa corrente svolge un ruolo cruciale nel controllare le temperature della Terra, ma anche la catena alimentare della vita marina.…
 

« Precedenti Successivi »