Creato da: luppo2 il 24/01/2006
"Dobbiamo fare attenzione a non indietreggiare sempre di più davanti alla paura di fondamentalisti violenti", Merkel .

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

giovaniesereniAustriacantetaglia_sprechiunamamma1hopelove10ea.jooblealemichi1970provadanima_on_lineandrea.s79psicologiaforensecranfan84WinstonMontagcarmelafrluppo2
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« BruxellesMessaggio #877 »

Germania

Post n°876 pubblicato il 20 Settembre 2007 da luppo2

BMW Concept X6 ActiveHybrid

Ha ammaliato i presenti al Salone di Francoforte, il nuovo modello della BMW è già diventato il sogno nel cassetto di molti automobilisti e, forse, nel breve ne vedremo più di qualcuno girare per le strade: BMW X6 è stato sicuramente uno dei protagonisti della kermesse tedesca, un segreto ben custodito che ha attirato l’attenzione della stampa e degli spettatori.
Per far capire quale sia il piglio di BMW in questi ultimi tempi, basta dirvi che non è stata sufficiente la prima mondiale della X6 (non l’unica peraltro, leggasi Serie 1) per esaurire l’ambizione del clan tedesco; infatti nello stand abbiamo toccato con mano anche la versione ibrida del nuovo Sports Activity Coupé, ovvero BMW Concept X6 ActiveHybrid.

BMW ActiveHybrid è parte integrante della strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics, un progetto che vede il marchio di Baviera impegnarsi profondamente nel settore della diminuzione dell’impatto ambientale delle proprie vetture.
In BMW Concept X6 ActiveHybrid si è voluto coniugare il design e la tecnica, il lusso e l’economia, un trend, questo, in forte crescita.

Il cambio attivo Two-Mode
Nell’ambito della cooperazione nel settore dell’ibrido con la General Motors e la DaimlerChrysler a Troy/USA, è stato sviluppato il cambio attivo Two-Mode, grazie al quale vengono messe a disposizione due modalità differenti di esercizio elettrico. Una modalità è stata sviluppata per la fase di avviamento e per la guida a basse velocità, mentre la seconda è prevista per la guida a velocità superiori, così da sfruttare in ogni situazione in modo ottimale la coppia generata dall’elettromotore.
La conseguenza dell’adozione di questo cambio è una combinazione innovativa ed intelligente dei potenziali di efficienza e di dinamica del motore a combustione interna e dell’elettromotore.

Sistema ibrido
Nel sistema BMW ActiveHybrid il motore a combustione interna è stato combinato per la prima volta con due potenti elettromotori, così da poter sfruttare i vantaggi di efficienza offerti dalla tecnica ibrida in un campo di velocità nettamente più ampio di quello delle tradizionali automobili ibride. L’idea è quella di creare una propulsione efficiente ma dinamica ed appagante, che possa combinarsi a perfezione con le aspettative che un’estetica così imponente inevitabilmente suscita.
BMW Concept X6 ActiveHybrid garantisce un consumo di carburante e delle emissioni fino al 20% in meno rispetto ad un’automobile comparabile a trazione tradizionale.

Venerdì 14 Settembre 2007

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mundo/trackback.php?msg=3287174

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Monsieur_Peugeot
Monsieur_Peugeot il 25/09/07 alle 16:19 via WEB
Post alquanto interessante, mi riprometto di frequentare assiduamente il tuo blog una volta tornato dalla mia vacanza in Corsica. Un saluto e complimenti...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963