Creato da: luppo2 il 24/01/2006
"Dobbiamo fare attenzione a non indietreggiare sempre di più davanti alla paura di fondamentalisti violenti", Merkel .

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

giovaniesereniAustriacantetaglia_sprechiunamamma1hopelove10ea.jooblealemichi1970provadanima_on_lineandrea.s79psicologiaforensecranfan84WinstonMontagcarmelafrluppo2
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Giappone

Post n°867 pubblicato il 16 Luglio 2007 da luppo2
Foto di luppo2

KASHIWAZAKI, Giappone (Reuters) - Un potente terremoto ha colpito il Giappone nordoccidentale oggi, provocando la morte di almeno sei persone, costringendone migliaia ad evacuare la zona e causando un incendio di piccole proporzioni alla più grande centrale nucleare al mondo, che ha subito perdite di materiale radioattivo.

Le scosse sono state avvertite fino a Tokyo, e i reattori della centrale nucleare nella zona di Niigata sono stati spenti per controlli.

Secondo quanto riferito dai media giapponesi, due donne di circa 80 anni sono morte quando le loro case sono crollate a causa delle scosse provocate dal sisma che ha raggiunto un'intensità di 6,8 gradi e il cui epicentro è stato localizzato a circa 250 chilometri a nord-ovest di Tokyo.

Un portavoce della polizia ha confermato che sono morte sei persone mentre oltre 700 sarebbero i feriti.

"(Le scosse) Erano troppo forti per poter stare in piedi. Alcune persone si sono rifugiate sotto ai tavoli, altre sono uscite immediatamente", ha spiegato il funzionario di polizia Masao Honma a Kashiwazaki, vicino all'epicentro del sisma.

Le scosse hanno provocato la sospensione dell'erogazione di gas per 35.000 case e ha interrotto la fornitura di acqua per tutte le abitazioni di Kashiwazaki, una città in cui abitano circa 95.000 persone. Circa 25.000 case nella zona di Niigata sono rimaste senza energia elettrica, secondo quanto riferito da alcuni funzionari.

Le abitazioni, molte delle quali in legno, sono state gravemente danneggiate mentre il tetto di un tempio è crollato e le strade sono state sventrate dalle scosse del sisma che si è verificato nello stesso luogo in cui se ne verificò tre anni fa un altro che provocò 65 morti.

Sono entrate in funzione anche le sirene che segnalano l'allarme Tsunami lungo le località costiere del Mar del Giappone, ma l'allarme è rientrato.

Sono stati approntati circa 100 centri di evacuazione secondo quanto riferito dalla prefettura di Niigata, mentre soldati e squadre di emergenza sono state inviate per coadiuvare il lavoro dei soccorritori.

Un incendio di modeste proporzioni è stato spento all'interno della centrale nucleare di Kashiwazaki Kariwa - l'impianto più grande al mondo - che si trova nei pressi dell'epicentro del sisma.

La Tokyo Electric Power (Tepco), la più grande azienda in Asia nel settore delle utility, ha fermato per precauzione i tre generatori principali dell'impianto nucleare dopo l'incendio di un trasformatore dell'unità numero 3.

Tepco non è in grado di dire quando le tre unità verranno riattivate, ma un funzionario ha detto che per il momento non è in programma l'aumento della produzione nelle centrali a gas o a petrolio per rimpiazzare la capacità energetica perduta.

Non sono per il momento disponibili ulteriori dati sull'impatto delle perdite radioattive sulle persone e sull'ambiente.

L'Agenzia meteorologica del Giappone ha fatto sapere che le scosse di assestamento nella zona potrebbero continuare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mondo

Post n°866 pubblicato il 13 Luglio 2007 da luppo2
Foto di luppo2

Iran: Onu soddisfatta per ispezione
Ban Ki-moon andra' a riunione del Quartetto il 19 luglio
 

(ANSA) - NEW YORK, 13 LUG - Ban Ki-moon e' soddisfatto per il via libera dato da Teheran agli ispettori Aiea per visitare un reattore nucleare in costruzione a Arak. Il segretario generale delle Nazioni Unite ha poi confermato che partecipera' alla prossima riunione del Quartetto per il Medio Oriente (Usa, Ue, Onu e Russia), prevista per il 19 luglio a Lisbona, in cui si discutera' di come 'assistere l'autorita' palestinese nel costruire le sue istituzioni e la sua economia, vitali per creare uno stato'.

Unhcr: Congo, si teme disastro
Sono 650 mila gli sfollati nella regione
 
(ANSA),GINEVRA, 13 GEN-Allarme dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati per un possibile 'disastro umanitario e dei diritti umani' nel Nord Kivu. La provincia orientale della Repubblica democratica del Congo (ex Zaire) attualmente teatro della piu' grande crisi per numero di sfollati da tre anni a questa parte.Da gennaio 163.000 persone sono state costrette ad abbandonare il loro luogo di origine, portando a 650.000 il numero degli sfollati nella provincia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Italia

Post n°865 pubblicato il 11 Luglio 2007 da luppo2
Foto di luppo2

In vacanza 32 milioni di italiani
Trademark: Sicilia la preferita, in calo la Sardegna
 
(ANSA)-RIMINI, 11 LUG - Saranno 32 milioni gli italiani in vacanza ad agosto e che sceglieranno soprattutto il mare italiano, quello della Sicilia in testa (+5,3%). Lo sostiene il 'barometro delle vacanze' di Trademark Italia. Oltre all'aumento delle presenze previsto in Sicilia, cresceranno anche quelle sui litorali del centro Italia (3,2%), della Liguria (2,1%),dell'Emilia-Romagna (1,8%), della Toscana (1,6%) e del Nord-est (1,3%). In calo Sardegna (-1,2%), il mare del sud (-3,5%), la montagna e le localita' termali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cina

Post n°864 pubblicato il 11 Luglio 2007 da luppo2
Foto di luppo2

Cina: figlio unico per 36% coppie
Tante le eccezioni alla regola imposta dal governo
 
(ANSA) - PECHINO, 11 LUG - La politica del figlio unico uno dei capisaldi del governo cinese negli ultimi 25 anni, riguarda in realta' solo il 36% delle famiglie. Lo ha affermato in un' intervista Yu Xuejun, un alto funzionario della Commissione per la Pianificazione popolare. Il funzionario ha elencato le eccezioni: in molte province le coppie formate da due figli unici possono avere piu' di un figlio; la legge non vale per le minoranze etniche; nelle campagne si puo' avere piu' di un figlio se il primo e' femmina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mondo

Post n°863 pubblicato il 09 Luglio 2007 da luppo2
Foto di luppo2

Domenica 8 Luglio 2007, 16:13 --

LONDRA (Reuters) - Hanno fatto suonare il mondo, ma ora che nei siti dei nove concerti andati in onda ieri si fa pulizia, molti si domandano se la sfavillante kermesse di pop star abbia davvero scosso il pianeta.

In Gran Bretagna e Stati Uniti i mezzi di informazione hanno in generale dato poco risalto al Live Earth, il mega-concerto organizzato dall'ex vice presidente Usa e attivista ambientalista Al Gore, che, ideato sul modello dei Live Aid e Live 8, ha lasciato meno euforia.

In Germania invece i giornali hanno avuto un approccio più positivo sui concerti di ieri pensati per far pressione sui leader del mondo per firmare un nuovo trattato entro il 2009 per tagliare l'inquinamento che provoca il riscaldamento globale del 90% nelle nazioni ricche e di più della metà in tutto il mondo entro il 2050.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963