TUTTO E NIENTE
la musica e ciò che trasmette ai nostri animi inquieti... riflessioni... parole... poesia...
Gli occhi...
specchio dell'anima...
uno sguardo dentro l'infinità dell'essere...
Ascolta le note
mentre scorri le parole
UN REGALO FATTO COL CUORE...
Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.
CONTEST POESIE SOTTO L'ALBERO
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: lucia1958
|
|
Sesso: F Età: 66 Prov: RC |
MENU
ULTIMI COMMENTI
CERCA IN QUESTO BLOG
I MIEI BLOG AMICI
- vivo
- A VOLTE NON LI BANNI
- QUOUSQUE TANDEM
- Amore
- ARMONIA NASCOSTA
- emozioni che volano
- studiareabologna
- Il Profeta Abacuc
- IL VASCELLO FANTASMA
- Una Chat Migliore
- Esperienzaemozionale
- Isola che non cè
- Cavaliere dei Draghi
- tutto e niente
- Solo Nel Cielo
- Umile cantastorie
TAG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Post n°249 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da lucia1958
Fiocchi di neve... come stelle cadenti scendono, in un tempo lontano così... inizia il suo cammino di casa in casa, da via a via, di città in città, da nazione a nazione, passando da un'epoca all'altra senza mai sosta. Porta in spalla un enorme sacco, dentro tanti e tanti pacchettini, deponendoli uno dopo l'altro sotto ogni albero, accanto al presepe, nella culla, accanto al letto, oppure ancora... vicino al caminetto. Il sacco stracolmo pur prelevando sempre pacchetti su pacchetti. La notte sembra mai finire e il sacco... il suo sacco mai si svuota. Per ogni bimbo un dono, che sia grande o piccino, non conta il valore in esso contenuto, ma la sua magia. E' una magia che si ripete, stupore negli occhi, bimbi festosi, adulti sorridenti. Il Natale... è magia, finché lo si festeggerà, Babbo Natale esisterà... e il suo cammino mai fine avrà!!! (Lucia) |
In una piccola casa, una bimba... attende impaziente il natale, la tristezza avvolge il suo sguardo, un pensiero fisso la tormenta, non ne parla con la mamma, non vuole intristire anche lei. Ha deciso... quella notte, la notte della vigilia non dormirà. Vuole vederlo, si... vuole incontrare lui, si... proprio lui... Babbo Natale. La mamma nel rimboccarle le coperte le dice "buona notte tesoro, dormi bene e ricorda che... stanotte arriva Babbo Natale, scenderà dalla botola del tetto". La mamma dorme, il fratellino anche... la bimba... si alza, piano... piano, pochi piccoli passi, silenziosa, nell'oscurità... si rannicchia proprio li... sotto la botola del solaio, con lo sguardo rivolto al soffitto. E' notte inoltrata e ancora non accade nulla, vuole parlare con lui è certa che Babbo Natale non può non ascoltare ciò che lei ha da dirgli. Ha lungamente riflettuto non vuole le porti né quel triciclo, che aspetta da tanto, né altri doni. Un dono più grande desidera, "vuole che torni il suo papà", andato lontano per lavorare. Aspetta... aspetta... e aspetta... gli occhi iniziano a farsi pesanti, è così che il sonno l'avvolge. Non ode... quando due forti braccia, la raccolgono delicatamente da terra, rimettendola al caldo... sotto le coperte, sfiorandole poi la fronte... con un tenero bacio. Non ode neppure... quando... quelle stesse braccia, ai piedi del letto un grande pacco depositano... per poi in silenzio allontanarsi. Al mattino si sveglia quasi di colpo, ritrovandosi nel letto... si rende conto d'aver perso l'occasione di parlare con Babbo Natale. Lacrime iniziano a scendere... le rigano il visino, piccoli singhiozzi di pianto... sommessamente prima, sempre più intensi dopo. La mamma già in piedi da ore, corre da lei... con dolcezza l'abbraccia, le sussurra... "piccola mia non piangere, dai su apri gli occhi, vieni... c'è una sorpresa!!! Babbo Natale, ci ha fatto un grande regalo". La bimba... incredula e perplessa, alle parole della mamma... smette di piangere, fa per alzarsi... apre gli occhi... e... vede il suo papà li... in piedi... accanto alla mamma, che sorride... tendendole le braccia. Il piccolo cuoricino... batte all'impazzata, gli occhi le brillano di gioia, con salto... gli balza al collo, e lo riempie di baci. Solleva lo sguardo... e... con gli occhi rivolti alla botola... urla con gioia... a gran voce... grazieeeee Babbooo Nataleee!!! (Lucia)
|
Post n°247 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da lucia1958
Si risveglia il sopito lungamente relegato nel sogno mai dismesso, scorci di luce squarciano con forza la fitta nebbia, raggi intensi e penetranti... scalfiscono la dura scorza di quel tronco oramai logoro e stanco, la corteccia indurita dal tempo si spacca e inizia a sfaldarsi, un intensa folata di vento la porta via... l'albero torna a germogliare, lentamente... rifiorisce, nuova linfa lo arricchisce, i suoi rami si vestono... inondando tutt'intorno a se... una fragranza intensa e inebriante, si diffonde nell'aria... a piccoli passi, tramutandosi in una danza che,,, stordisce e rapisce, frutti nuovi da cogliere addentare... e... (Lucia) |
Post n°246 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da lucia1958
|
Post n°245 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da lucia1958
dove stavi... tu... dove!!! dove stavi... tuuu... in quel tempo, com'è che arrivi solo ora, a lanciar tali e tanti fendenti... che profondamente... come dardi infuocati... lacerano l'anima, la mandano a frantumarsi, illusione... su nuvole l'adagi piano, un cielo cosparso di stelle, illusione... aria leggera di note soffuse volteggi inebrianti, illusione... per poi, lasciarla li esangue, e senza respiro, illusione... nel vuoto d'un ignoto domani, senza un presente... ne un passato, illusione... (Lucia)
|
Qui... sulla sponda del lago... immersi nella natura... isolati da tutto... la mente ha tempo... tempo per pensare... tempo per capire... tempo per valutare... di lasciar scivolare nell'oblio le inutili zavorre... che sono solo... pesi superflui... molte cose vengono rivalutate... tante altre... ridimensionate... altre ancora... depennate... spesso o quasi sempre... e' nell'assenza... che si vede tutto con maggiore chiarezza... prendendo coscenza... di cio' ... e di chi.. o di cosa... realmete conta... nella TUA vita!!! (Lucia)
|
Post n°243 pubblicato il 05 Ottobre 2014 da lucia1958
Auguri Papa Francesco!!! quando l'amore... ti cammina al fianco ed è tuo fedele compagno di vita e nella vita tutto intorno a te... è amore l'amore... è in te... e tu... TU sei parte... di quell'amore... Umiltà Saggezza Dedizione Ascoltare tutto e tutti il vero volto dell'amore è amare è donare un sorriso una carezza un abbraccio o anche solo una parola di conforto se sai donare sai Amare non smettere mai d'amare e l'amore sempre con te e in te... sarà!!! (Lucia)
|
Post n°242 pubblicato il 24 Settembre 2014 da lucia1958
Si ridesta silenzioso un nuovo giorno i primi raggi filtrano prepotentemente tra le prime note dell'alba il cielo lievemente imbronciato da piccole nuvole sospinte dalla brezza tiepida d'un sorriso che dal profondo ne illumina il volto ... a vela spiegata tra le pieghe del vento raggiunge il mare aperto s'acquieta il respiro una leggera danza incalza tra le note del silenzio lo sciabordìo tenue dell'onda culla e lambisce dolcemente le fiancate nell'azzurro s'immerge facendo rotta verso il futuro... e il viaggio... continua!!! (lucia)
|
Post n°241 pubblicato il 21 Settembre 2014 da lucia1958
per saperne di più klicca su questo link : http://blog.libero.it/mondolibero/12956577.html |
Post n°239 pubblicato il 26 Agosto 2014 da lucia1958
|
...e poi Lui... eccolo, improvvisamente... inaspettatamente... accanto a Lei, a se l'avvolge. Profusione incosapevole unicamente rara di... verita', accuratamente celate... messe a nudo con semplice naturalezza. Ne spoglia lentamente l'anima, ogni strato... diventa un solco dove immergerne la propria, come fosse il suo riflesso. La carezza, l'avvolge di tenera... e intensa passione, la scompiglia... rubandone il respiro!!! (Lucia)
|
Morbidamente distesa lentamente Ella s'adagia accanto a lui, su quel soffice, candido, e ovattato, talamo di nuvole dolcemente s'abbracciano scorre il tempo sospesi tra terra e cielo in viaggio tra le nuvole emozione unica in compagnia della di lui anima immersa totalmente nella sua come due gocce d'acqua fondendosi in una sola meravigliosa goccia che... disseta... sfama prepotentemente impetuosamente senza alcun limite porsi se non quello di sentirsi paghi e liberi... liberi di... Volare!!! (Lucia) |
e... dentro te... l'anima brucia, consumando il suo tempo... nello scorrere vorticoso di mille pensieri, che lasciano spazio solo alla tua vorticosa assenza di vita, una pressante solitudine interiore che non riesce a trovare il giusto equilibrio e... Respirare un anima ribelle ? no!!! Anima conscia di ciò che ha e ciò che non ha!!! (Lucia)
|
Fiocchi di neve danzan nell'aria liberi... soffici, leggeri e privi di malizia nell'aria si lascian trasportare spaziano leggiadri e spensierati. In uno dei tanti volteggi un candido fiocco si allontana dagli altri, incrocia una tormenta di grandine, un chicco ne rapisce la sua attenzione, si avvicina... e dalla sua scia si lascia trasportare, strattonato, calpestato e stravolto... in essa si perde. Annientato dalla sua forza violenta... smarrisce la via, inutilmente cerca di tenerle testa, resiste alla sua furia rabbiosa, cerca invano di domarla col suo amore, sperando in uno spiraglio di luce in quel freddo e pressante gelo, che di lei fa parte. Tutto intorno a lui... è sconosciuto, si ritrova solo e inerme, combatte con tutte le sue forze, continue e interminabili peripezie folli... che si susseguono incalzanti una dopo l'altra, oramai in balia di tale e tanta furia... la grandine ha il sopravvento, impadronendosi della sua volontà. Una forte e intensa attrazione, mista alla convinzione che... possa essere amore, lo induce a perdersi in quel vortice d'emozioni. Si sente sopraffatto e senza via d'uscita vorrebbe allontanarsene ma... al tempo stesso, continuare quel viaggio inarrestabile... in compagnia di quell'ammaliante chicco di grandine... vestito di gelido cinismo e luminosi strass, mascherato da finto amore. Combatte con tutte le sue forze... per non soccombere, continue e interminabili... tormente si susseguono incalzanti, senza dargli tempo di riflettere. Improvviso un soffio di vento gli riporta un profumo, ricordo di una candida nevicata... dolcemente l'avvolge e gl'illumina l'anima, prende al volo la direzione di quel soffio... e da lui si lascia guidare, su... verso una cima innevata. In lontananza... intravede un raggio di sole, d'apprima tenue poi sempre più intenso. Ricomincia a respirare serenamente, sente nuovamente scorrere in se... nuova linfa gioiosa, profumo di libertà. Riprende le forze, torna ad essere... un candido e unico fiocco di neve, si scioglie a quel tiepido e intenso calore, lasciandosi fondere... in quella fresca e rassicurante nevicata... ricca d'amore. Si riunisce dolcemente al bianco candore... a lui familiare. Riprende il ciclo naturale del suo percorso, conscio che... quel chicco di grandine, se pur apparentemente... gli ha regalato emozioni e brividi... dalla parvenza d'amore, era freddo e raggelante calcolo, all'unico scopo di carpirne e sfruttare il suo candore e tutto il suo essere. L'amore dei morbidi fiocchi della candida nevicata... alla quale lui appartiene, gli rende il sorriso... il cuore... e l'anima, riprende così... il suo giovane cammino, verso la vita!!! (Lucia) (dedicato a chi ha avuto la forza... di ritrovare se stesso/a)
|
In punta di piedi sull'asfalto rovente non temo ustioni oramai nulla più sento in punta di piedi su vetri taglienti non temo lacerazioni oramai nulla più sento in punta di piedi su lastre ghiacciate non temo il freddo oramai nulla più sento in punta di piedi su spine di rovi non temo il dolore oramai nulla più sento in punta di piedi nel buio assordante di sogni infiniti spengo la luce e chiudo il respiro a ciò che nulla conta in punta di piedi la vita... ricomincia... da qui!!! (Lucia)
|
Post n°231 pubblicato il 14 Febbraio 2014 da lucia1958
Sei qui... accanto a me ed io... accanto a te, Sei tu... e fai parte di me... come io... faccio parte di te, Nel silenzio della notte... ti guardo dormire, Ascolto il tuo respiro... presente e avvolgente... di musica dolce accanto a me, Nel sonno cerchi la mia mano è qui... accanto a te, Lentamente la notte svanisce... cerco la tua mano... è qui... accanto a me, Amarsi... oggi come ieri, ieri come oggi, Amarsi... risvegliarsi... addormentarsi... l'uno accanto all'altro, Amarsi... percorrendo ogni sentiero... insieme, Amarsi... amando ciò che eravamo ieri... e ciò che siamo oggi, Amarsi... giorno dopo giorno Amarsi... (Lucia) |
Talvolta anche un semplice ciao...
sortisce il magico effetto
di un... abbraccio!!!
(se donato con amore)
Tutto ciò che nasce dall'anima è espressione d'amore e poesia...
lasciamo che essa si esprima appieno...
lasciamola libera...
libera nel suo dire...
libera da tabù...
libera d'essere...
Lucia
Vivere amando...
sulle ali della fantasia...
volare oltre i confini...
raggiungere le stelle...
cibarsi del loro splendore...
nutrirsi del calore del sole...
illuminarsi al chiarore della luna...
inebriarsi dell'immensità dei cieli...
volare....
volare col cuore...
volare con l'anima...
volare oltre...
oltre la fantasia...
Lucia
Sindrome di Down
LA SINDROME DI DOWN NON E' UNA MALATTIA.
LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO....
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA!!!
Inviato da: cassetta2
il 23/09/2020 alle 09:56
Inviato da: Luxxil
il 31/03/2019 alle 20:43
Inviato da: Thorkemada
il 21/08/2018 alle 00:33
Inviato da: hanta_yo
il 31/07/2018 alle 23:21
Inviato da: teddyboys1
il 30/07/2018 alle 19:02