Creato da musica_x_te il 30/06/2014

Canzoni x te

ke sei la mia musica. Ti amo.

 

« Baciami ancora - Lorenzo...Come il sole all'improv... »

Ma perchè non si vive per sempre .... R. Facchinetti

Post n°457 pubblicato il 31 Agosto 2014 da musica_x_te

C'erano dei giorni che tornavo su da scuola
si sposava la polenta con il filo e le api in volo su nel cielo
c'erano dei sassi da tirare contro al sole
al campanile taciturno come il vecchio prete orfano di dio
c'era quella casa aperta a tutti come un porto di campagna
una necchi per cucire e un pianoforte tutto mio
Ma perché non si vive per sempre, oggi che ogni invenzione è verità?
La realtà abbraccerà mai la fantasia
medioevo e modernità, io coi miei fratelli là
siamo ancora noi quelli, chissà
C'era da aspettar mio padre a sera che tornava
che sudata, con la moto sempre più in salita, dalla fonderia
C'era poco e tutto, stanze fredde e caldo il letto
odor di brace e di animali, facce rosse, fisarmoniche juke box
Piante da scalare per ciliege e per guardar lontano
Americhe e Milano all'orizzonte, sopra il tetto o in cima a un ramo
Ma perché non si vive per sempre?
Tornerà chi abbiam perso e non c'è più?
Si potrà fare un primo maggio qui, dove sei solo ciò che sei
perché noi siamo sempre noi
Ma perché non si vive per sempre, casa mia, prateria quasi in città
la realtà abbraccerà mai la fantasia? C'è un casello, un cartello e via
mezzo cuore lo parcheggio qua, l'altro pezzo la strada la sa
Ma perché non si vive per sempre, ma perché scappa il tempo, dove va?
La realtà non ammazzi la fantasia, che bordello che nostalgia
io camillo in libertà, sarò ancora io quello chissà






Te la ricordi quella biondina?

Quella con il nasino all'insù

la più strana della comitiva,

Io si, me la ricordo bene, quella con la grinta,

quella che faceva da spalla a tutti noi, ora dov'è?

La sento così diversa, cambiata

non sembra più neanche lei.

Biondina so che da qualche parte ci sei,

e tu amico lasciala andare,

non vai bene per lei lo sai.

Non venire da me a chiedere consiglio,

cosa vuoi che ti rispondi,

lo sanno tutti lo sai anche tu.

Io non riuscirei mai a dividere il mio cuore,

con il cuore di una donna che ha un'altro nella mente.

Dammi ascolto, vivi la tua vita

e lasciale vivere la sua.

''La realta non abbraccia mai la fantasia''


Fabio

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: musica_x_te
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: EE
 

TU 6 MUSICA X ME

 

classifica

 

motori di ricerca italiani

 

In classifica

10000 punti ottenuti

Blog d'argento

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2apungi1950pasqualemeccanicolucre611brillanzastreghiziocuore_Nobile1nadair0fmimpianti2008ariannazamberlanmdsilcapitanoaldila_delle_nuvoleenzo63magicblaesus78giovanni63090
 

LA MIA COMPAGNA MIGLIORE

 

LORO NON MI TRADISCONO MAI

 

FABIO

Musica

Amore

Amicizia...

 

 

 


 

SEMPLICITA'

 

 

TANTA MUSICA E TANTI SOGNI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MUSICA = AMORE

free hit counter




 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963